Lipari: “L’isola c’è…lo sport a 360°” la presentazione del progetto il 15 gennaio

10 gennaio 2018 Sport Eolie

Si svolgerà lunedì 15 gennaio 2018 alle ore 15,00 presso la Sala Convegni dell’Hotel LA FILADELFIA di Lipari l’evento di presentazione del Progetto “L’Isola che c’è … lo sport a 360°” dell’Istituto Comprensivo “Lipari1”, finanziato dall’Ufficio V – Politiche Sportive Scolastiche del MIUR.

Il Progetto è stato elaborato in partenariato con la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) di Messina e in collaborazione con il Comune di Lipari, per offrire alle scuole delle Isole Eolie moduli settimanali di attività sportive in orario curricolare ed extra.

Le attività didattiche saranno tenute da esperti individuati dalla FIPAV con il supporto dei docenti tutor interni. Si inizierà lunedì 22 gennaio su tutte le Isole dell’IC “Lipari1” con un orario settimanale che potrà essere ampliato ed incrementato. Al termine del training motorio e sportivo si realizzeranno nel mese di giugno dei mini tornei ed una giornata conclusiva a Lipari.

All’evento di presentazione saranno presenti la Dirigente Scolastica, il Responsabile dell’Ufficio V del MIUR,  il Sindaco di Lipari,  il Presidente del Consiglio di Istituto, i Sindaci di Salina, gli Assessori.

SI INVITANO TUTTI I GENITORI, DOCENTI ED ALUNNI DELLE SCUOLE  DELLE  ISOLE A PARTECIPARE  !!!!

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

IC LIPARI 1

Prof.ssa Mirella Fanti