LA CASUZZA DEI RE – Capo Faro

Offerta LastMinute

Offerta della Settimana

Dal 30/07/2018
Al 04/08/2018
al prezzo di 1000
Soggiorno per 4 pax dal 30 al 4 agosto € 1000 piu' extra

Galleria Fotografica

Descrizione

LA CASUZZA DEI RE 

La “Casuzza dei Re” è una deliziosa CasaVacanza che si trova in un piccolo residence di villini in località Capo Gramignazzo, a metà strada tra S.Marina Salina e Malfa.

E’ tutta su un piano circondata dal verde delle viti e delle piante di capperi interrotto solo dal blu del mare, visto che ne è affacciata.

E’ circondata da un grazioso giardino privato e gode di una magnifica terrazza che circonda tutta la casa da est, direzione Santa Marina, dove si possono apprezzare straordinarie albe che abbracciano e colorano Panarea e Stromboli oltre alla graziosissima antica chiesetta di Sant’Anna.

Lo “Stromboli” è sempre caratterizzato da un cappelletto di nuvole bianco poichè è costantemente in eruzione.

A Sud vista mare: straordinaria, rigenerante e rilassante vista mare! In questa parte di terrazza trovano posto un bellissimo tavolo in pietra lavica e delle sdraio. Qui si potrà quindi apprezzare dalla colazione alla cena con i più svariati colori dell’alba e del tramonto.

A ovest infine una vista mozzafiato su un incandescente tramonto che ogni sera assume svariati colori e sfumature che dipingono Malfa e il suo porticciolo con una veste sempre diversa.

La “Casuzza dei Re” è un’antica casetta Eoliana caratterizzata dai tipici colori: tutta bianca a richiamo delle nuvole portate dal vento che ovviamente trattandosi di Eolie non manca mai; con le fasce azzurre a richiamo del terso colore del cielo; che contornano le porte e le finestre blu a richiamo dell’intenso colore del mar Mediterraneo.

La Casuzza è stata completamente ristrutturata nel 2015 e ricreata fedelmente all’antica e originaria struttura arricchita solamente dai confort attuali. Ogni porta-finestra e ogni finestra é munita di zanzariera, fatto salvo per l’ingresso. Ogni camera è munita di aria condizionata e/o pompa di calore, fatto salvo per la cucina che è esterna, ma è comunque munita di ventilatore che agevola il flusso della già abbondante brezza.

Può ospitare comodamente da 2/3 fino a 5 persone.

La CasaVacanza è composta da:

  • 1 camera da letto matrimoniale munita di ampissima finestra con zanzariera dalla quale è possibile perdersi nei pittoreschi tramonti e di porta-finestra per poter catturare con incantevoli fotografie ogni attimo di quei tramonti senza “veli”;
  • 1 ampio ingresso soggiorno con divano letto matrimoniale (nel quale su richiesta può essere disponibile un posto letto aggiuntivo);
  • 1 cucina esterna in muratura rivestita da tipiche piastrelle eoliane e dotata di tutti i confort necessari adeguati alle attuali tecnologie: piano cottura ad induzione; forno elettrico; abbondante frigorifero e freezer, comodo lavello ad una vasca e mezza ed infine lavastoviglie. In cucina è sita una comoda penisola con due sgabelli, dove è possibile servirsi un’invitante colazione ritrovando se stessi mentre la mente vaga persa nell’irrisolvibile enigma di dove cominci il cielo e di dove finisca il mare…. Una linea di confine indistinguibile fino a quando i colori del mezzogiorno non iniziano a delinearla rendendola sempre più netta fino a riperdersi nel rosso fuoco del tramonto.
  • 2 bagni completi di tutti i confort bidet, lavabo, wc e ampissima doccia tipica.
  • 1 ampio terrazzo coperto con tipiche travi in legno e incannucciato, delimitato da 6 tipici “pulera” colonne tipiche eoliane con vano portalanterna e/o portacandela per cenette a lume di candela che sostengono il lento dissolversi del crepuscolo e delimitato dai “bisoli” tipica seduta in muratura rivestita da piastrelle tipiche eoliane sui quali si può contemplare l’infinito. Dal terrazzo si può accedere alla cucina, alla sala-ingresso, ed alla camera matrimoniale.

La Casuzza è arredata e corredata da televisione, decoder digitale e decoder sky (necessario però portarsi la propria scheda per usufruire del proprio abbonamento) stereo e aria condizionata.

Di pertinenza:

  • giardino con barbecue
  • accesso privato dalla strada con auto
  • posto auto con ombraio privato
  • doccia esterna
  • lavatoio esterno

Nella stessa proprietà si trova la CASETTA DEI RE che puo’ ospitare sino a 3 pax. Le due case insieme sono ideali per piccoli nuclei famigliari o per un gruppo di amici che vogliono trascorrere le vacanze tutti insieme 

 

 

Check In: Dalle ore 13:00
Check Out: Entro le ore 10:00
Visualizza Mappa

Contattaci


(+39) 334 2616333
Orari:
9:00 - 13:00
16:00 - 21:00

Commenti e Valutazione

LA CASUZZA DEI RE - Capo Faro Valutazione complessiva: ★★★★★ 5 basato 2 recensioni
5 1

3281877126

★★★★★
5 5 1
Appartamento confortevole e perfettamente accessoriato in posizione bellissima, con terrazza panoramica verso il mare. Molto gentile il Sig. Domenico, disponibile per ogni esigenza.

Stupenda!

★★★★★
5 5 1
Siamo stati 2 settimane a luglio2018 nella villa “casuzza dei Re” e’ davvero bellissima con una vista davvero unica e impagabile!!! Un terrazzo che domina il mare e le altre isole, cenare e pranzare sul tavolo in pietra lavica del terrazzo non ha prezzo!!! Ci siamo rilassati davvero, e i proprietari Alberto e Anna sono due persone squisite. Ci torneremo sicuramente! Grazie di darci questa opportunità!

Dai una votazione

Nome
Email
Titolo
Vota
Commento