Festival del Folklore Isole Eolie

2 settembre 2018 Notizie Eolie

Si apre domani la settimana che ci condurrà, dal 7 al 10, alla nuova edizione di “Folkmare ” 2018.

La grande kermesse del folklore, organizzata dai “Cantori Popolari delle Isole Eolie”. In particolare il programma prevede: l’arrivo a Lipari dei gruppi nella mattinata di venerdì 7, nel pomeriggio l’apertura ufficiale a Stromboli con sfilata lungo le vie del paese e spettacolo in serata, in piazza S. Vincenzo.

Giorno 8 i gruppi, dopo una mattinata dedicata alla visita di Lipari, saranno impegnati in un vero e proprio tour de force. Nel pomeriggio, infatti, sfileranno lungo il c.so V. Emanuele, eseguiranno una breve esibizione in p.zza marina corta ed ultimeranno il tutto con la serata di gala, in programma alle ore 21.30 al teatro al castello di Lipari.

Domenica 9, in mattinata trasferimento a Vulcano, previsti lungo le vue principali dell’isola sfilate ed esibizioni. Dopo il rientro a Lipari, nel pomeriggio tutto sarà incentrato sulla frazione di Canneto. Qui i gruppi sfileranno alle 18, parteciperanno alla S. Messa alle 19 e daranno vita alla sagra paesana, in p.zza S. Cristoforo la sera.

Lunedì 10, infine, incontro del mondo del folklore con le scuole, al termine del quale i gruppi, lasceranno definitivamente Lipari

Gli spettacoli sono patrocinati dal Comune di Lipari