Turismo:il futuro obiettivo è l’incremento del turismo via web

29 marzo 2011 Notizie Eolie

“Incrementare le prenotazioni alberghiere”. Questo l’obiettivo del roadshow che nella prima settimana di aprile toccherà Siracusa, il 5, Lipari, il 6 e Cefalù, il 7. Tre incontri patrocinati dall’URAS Federalberghi Sicilia e organizzati dal gruppo Expedia, Venere e Hotels.com in collaborazione con Siniascac e, per la tappa eoliana, con Federalberghi Isole Eolie. 

Nel corso degli incontri ci si soffermerà su tematiche quali: la distribuzione commerciale, il revenue management, gli strumenti di marketing on line, con una serie di consigli concreti su come incrementare le prenotazioni provenienti dal web. 

Interverranno Vito D’Amico, responsabile SICANIASC e Riccardo Mangano, Senior Market Manager Expedia. 

Gli eventi saranno assolutamente gratuiti e avranno l’obiettivo di creare un confronto fra quanti operano nella filiera turistico-alberghiera per comprendere anche quali sono le opportunità connesse a una politica tariffaria dinamica, sfruttare al meglio gli strumenti di rilevazione delle informazioni di mercato e fare tesoro delle tecniche di bench marking con l’obbiettivo di ottenere maggiori vantaggi competitivi.

Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie