Maria Grazia Cucinotta ambasciatrice delle Eolie

3 maggio 2011 Notizie Eolie

Marcopolo .tv: Il blu del mare, il bianco della pomice, il nero dell’ossidiana, il rosso dei vulcani, il verde della vegetazione. Un arcobaleno di colori vivaci per un arcipelago di sette isole di origine vulcanica: Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi, Panarea.

Le isole Eolie sono forgiate da paesaggi, calette, spiagge il cui fascino è unico, non a caso sono tanti gli scrittori, i poeti, i registi, i pittori, che hanno immortalato la bellezza di questi luoghi, dal 2000 entrati a fare parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Ad accompagnarci in questo viaggio, un’ambasciatrice d’eccezione, Maria Grazia Cucinotta, diventata icona della bellezza mediterranea con il film Il postino, ambientato proprio in questi luoghi, di cui ha detto: “Alle Eolie ti trovi a due passi da casa in una dimensione quasi da fiaba: cambia l’atmosfera, tutto si rallenta, perché ti riporta a vivere con il battito cardiaco normale, come dovrebbe essere. Torni in una dimensione che nella vita di tutti i giorni ti dimentichi, ma non lo capisci finché non arrivi in una di queste isole fantastiche.”