Lipari: ottiene la menzione di località ” Top Rated” dal portale PaesiOnLine

25 settembre 2015 Notizie Eolie

Mediterraneo. Il nuovo attestato di gradimento suscita l’entusiasmo dell’amministrazione comunale che vede nel premio il riconoscimento delle peculiarità del territorio.

{loadposition  simply468x60}

” La ricchezza del comune di Lipari è la ricchezza delle sue isole che presentano ognuna caratteristiche diverse e danno vita a un territorio capace di soddisfare le esigenze di clienti diversi, che non si esaurisce con “sole e mare” – commenta il Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni – seppure questo resti un elemento fondante della nostra offerta turistica”. Le Eolie rappresentano un vero scrigno dove ognuna delle sue Perle riserva una sorpresa: “Ogni isola si differenzia dalle altre: a Stromboli, per esempio, si possono ammirare fenomeni vulcanici assolutamente peculiari, a Vulcano c’è un aspetto termale, a Lipari si può visitare una cittadina che offre anche soluzioni di tipo culturale, archeologico e storico, mentre le isole di Alicudi e Filicudi si caratterizzano per il forte valore naturalistico ed ambientale. Per Panarea, credo siano ormai ampiamente riconosciute dalla clientela turistica le caratteristiche di luogo di grande pregio nel quale trascorre le proprie vacanze”.

http://www.paesionline.it/isola_di_lipari/turismo_isola_di_lipari.asp

Non estraneo al successo, l’impegno dell’amministrazione: “ Il comune di Lipari – spiega il Sindaco – ha una grande varietà di offerta e questa, unita a un buon livello di servizi, ha secondo me fatto la differenza. Inoltre, abbiamo organizzato un’estate ricca di eventi distribuiti in tutte le isole e non solo a Lipari, dove pure si sono tenuti i più importanti. Credo che la promozione turistica e l’organizzazione di eventi possano fare la differenza per quanto riguarda il nostro lavoro. Poi ci sono i privati che, devo dirlo, hanno fatto la loro parte.”( Fonte Il Giornale di Lipari)