Le Eolie e Matera sono le mete top del 2018 della Lonely Planet

25 ottobre 2017 Notizie Eolie

Anche le isole Eolie sono entrate nella classifica “Best in Travel top Best Regions” e si posizionano al sesto posto. L’arcipelago siciliano formato da 7 isole, Lipari, Salina, Vulcano, Stromboli, Filicudi, Alicudi e Panarea, è considerato dagli esperti come il ”paradiso dello slow travel”, poichè offre “tra sublimi paesaggi marini, coni vulcanici, spiagge di sabbia nera e alcuni dei sentieri costieri e dei fondali più belli d’Europa”.

Nelle prime posizioni delle varie classifiche troviamo invece il Cile con “la sempre più trendy Santiago che negli ultimi anni è diventata il regno dei gourmet”, Siviglia, grazie al suo rifiorire ”da metropoli congestionata dal traffico che riposava sugli allori della storia a città piena di biciclette e tram”, Belfast e la Causeway Coast nell’Irlanda del Nord, per quella ”bellezza senza tempo, il golf, il whiskey e rocce tra le più famose del mondo” e per la categoria ”Best Value destination” (destinazioni più convenienti)?Tallinn, la giovane capitale dell’Estonia e del free internet.

Le migliori esperienze di viaggio secondo i lettori di Traveller
Il nostro Paese continua ad accogliere consensi e premi virtuali anche secondo un’altra Bibbia dei viaggi, la rivista Traveller di Condé Nast. Secondo l’ultimo report pubblicato “Travel top 100” che stila la classifica delle mete che hanno dato maggiore soddisfazione ai lettori dal punto di vista dei servizi, della cultura, e della convenienza economica, l’Italia ottiene punteggi altissimi e molte menzioni.

In dodicesima posizione su 100 troviamo infatti la Sicilia, seguita dall’Italia (21) dal Capri Palace Hotel & Spa (29), il Palace Hotel Merano (31), il Grand Hotel Villa Feltrinelli sul Lago di Garda (32), il Belmond Hotel Cipriani a Venezia (40), il Four Seasons Hotel Firenze (53), il Gritti Palace a Venezia?(75), e poi Roma (80) e Venezia (81).

 Luisanna Benfatto  ( Fonte il sole24.com)