Isole Eolie: da oggi Liberty Lines introduce il servizio “blocco posti” per i residenti da e per Milazzo

21 settembre 2017 Notizie Eolie

Il “Blocco posti”, gestito dalla Biglietteria dello scalo pertinente, prevede la possibilità di riservare 10 posti nei singoli scali di Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli, fino a 30 minuti prima di ciascuna partenza.

Il servizio, riservato ai residenti del Comune di Lipari, è volto a tutelare i loro spostamenti e ad assicurare un’alta efficienza dei collegamenti in continuità con il principio di continuità territoriale.

Liberty Lines, con sede a Trapani, è leader a livello internazionale nei servizi di trasporto marittimo di passeggeri con mezzi veloci, che progetta e realizza attraverso il cantiere navale di proprietà Liberty Shipyard, l’unico al mondo specializzato nella costruzione di aliscafi di quarta generazione. La compagnia di navigazione collega 33 destinazioni nel Mediterraneo, operando in particolare sulle rotte passeggeri da e verso le Isole Egadi, le Isole Eolie e le Isole Pelagie in Sicilia. Viaggia inoltre a Pantelleria, Ustica e Napoli ed in Puglia con una rete di collegamenti veloci che unisce Otranto a Paxos e Corfù in Grecia, oltre ad assicurare i collegamenti da Trieste con la Penisola d’Istria. Liberty Lines è dotata di una flotta in continua espansione di 33 unità veloci tra aliscafi, catamarani e monocarena, tra cui può vantare il primo aliscafo al mondo per dimensioni. La compagnia, con oltre 600 dipendenti, trasporta 3 milioni e mezzo di passeggeri a stagione, e nell’ultimo anno ha registrato 10.000 partenze e 1 milione di miglia percorse.

( Fonte Il Giornale di Lipari)