Il sindaco di Lipari Riccardo Gullo si è dimesso

7 Marzo 2024 Salina News - Eolie News

Il sindaco di Lipari Riccardo Gullo ha presentato le dimissioni. Che si navigasse a vista, dopo il recente incontro del movimento Rinascita eoliana e la nomina del nuovo Assessore, era certo ma gli ultimi contraccolpi dovuti anche e soprattutto alla creazione delle commissioni consiliari, in sua assenza per impegni istituzionali, hanno sancito il tradimento del progetto che prevedeva il distacco dal modo di amministrare del passato.

Tutto ciò in un momento di importanti decisioni su lavori pubblici, nuovo Piano regolatore e Piano dei porti. A meno di ripensamenti entro venti giorni, decadrà anche il Consiglio comunale, convocato dal presidente Russo per lunedì, e si andrà a nuove elezioni, a giugno in uno scenario politico, comunque, mutato negli ultimi due anni.

Gullo dovrebbe ripresentarsi , come dichiarato qualche giorno fa, perchè intende riaffermare coerentemente i suoi principi. Chi lo sfiderà ? I nomi sono gli stessi : Gaetano Orto , Emanuele Carnevale, probabilmente Marco Giorgianni . Ma quanto accaduto alle ultime amministrative e il poco tempo a disposizione potrebbe favorire intese e accordi e ridurre i candidati.

Fonte Il Giornale di Lipari