Stromboli: il vulcano continua a dare spettacolo, tanti i turisti che festeggeranno li il capodanno

28 dicembre 2017 Eventi e Manifestazioni Eolie

Stromboli – L’eruzione del vulcano piu’ esplosivo delle Eolie sta richiamando carovane di turisti provenienti da ogni parte del mondo per festeggiare sul cratere l’arrivo del nuovo anno.

La scalata organizzata anche quest’anno da Mario Zaia, in arte “Zazà”, che ormai va avanti da anni, però potrà essere effettuata fino a quota 400 metri sul livello del mare, giacchè è ancora in vigore l’ordinanza del sindaco di Lipari Marco Giorgianni che per ragioni di sicurezza non permetta la spettacolare escursione fino a quota 900 metri sul livello del mare. 

L’attività del vulcano, definita “Stromboliana” per il lancio di lapilli incandescenti con fuoriuscita di magma che si riversa in mare facendolo surriscaldare è uno spettacolo e saranno almeno un centinaio i vacanzieri che giungeranno dalla Germania, Gran Bretagna, Francia, Russia, America e una comitiva ha anche prenotato dalla vicina isola di Lipari.

Tutti – insomma – con il nasino all’insu’ per non perdere il “botto” del vulcano e della bottiglia di champagne per salutare il 2018. ( Fonte Il Notiziario delle isole Eolie)