Salina: 2 aliscafi si urtano nel porto di Rinella

5 novembre 2017 Cronaca Salina

I due aliscafi sono adesso fermi in porto, in attesa delle verifiche da parte della guardia costiera che giungerà da Lipari per accertare le cause del sinistro. (ANSA).

Aliscafo urta altro aliscafo nel porto di Rinella. E’ accaduto tra  due mezzi della Liberty Lines. Il “Platone” era fermo nel molo e il “Fiammetta M” stava per entrare nel porto.

Durante la manovra di ormeggio, a velocità già ridotta, ha urtato l’altro mezzo. Riportando entrambi i natanti lievi danni che comunque non compromettano la navigazione. I passeggeri e i componenti dell’equipaggio rimasti illesi, sono potuti scendere regolarmente.

I due aliscafi sono fermi al porto, in attesa delle verifiche da parte della guardia costiera che con la motovedetta è giunta da Lipari per accertare le cause del sinistro.

Il coordinamento è seguito dal luogotenente dell’Ufficio Circondariale Marittimo Antonino Leone. Il “Fiammetta M” dopo le verifiche, visti i lievi danni, è stato autorizzato a rientrare a Milazzo per ulteriori accertamenti da parte dei tecnici del Rina. 

La Liberty Lines ha già immesso in linea l'”Edoardo M” al posto del “Fiammetta M.”. Per domani piano a 3 per l’assenza del “Platone”. 

( Fonte Il Notiziario delle isole Eolie)