Salina: per Santisi la lista “Leni nel cuore” ha copiato il programma dalle Egadi

4 maggio 2014 Cronaca Salina

 

Ieri subito dopo la comunicazione dell’approvazione delle liste dei candidati al Comune di Leni e dei relativi candidati a sindaco, alla lettura dei programmi è apparso chiaro il “copia-incolla” del programma di “Leni nel Cuore”.

{loadposition adsense468x60}

Un programma copiato pressocchè pedissequamente da quello di “ Egadi Libere-Janet sindaco”.

La presentazione del “programma Amministrativo” è parte “sostanziale” della documentazione utile alla presentazione della candidatura a Sindaco e ne costituisce conditio sin qua non .

Il candidato indica la propria trasparenza ed autocertifica con la propria firma posta in calce , insieme alla indicazione degli assessori nello stesso foglio, la regolarità e la bontà della propria candidatura.

Su questi ed altri argomenti mi appresto a presentare istanza alla Commissione Elettorale Circondariale al fine di chiedere un riesame della candidatura della lista “Leni nelCuore” .

E’ chiaro che come ho detto questo squallido episodio politico, oltre ad un precedente pubblicamente ammesso nelle scorse elezione di presentazione di “lista civetta”, rendono le elezioni Comunali di Leni un caso da attenzionare.

Se è vero poi che esistono oltre 160 denunce “anonime” di abusi edilizi e che la lista sopracitata con programma “inesistente” ha tra i suoi candidati, il fratello di un candidato, consigliere uscente, della maggioranza in carica, la situazione appare inquietante.

Lunedì sarò a Palermo per assicurarmi l’appoggio di politici e dirigenti pubblici e di Associazioni di Categoria al fine di rendere credibile il risultato del programma da me proposto insieme ai miei candidati.

Chiederò aiuto perchè nelle opportune sedi istituzionali si interroghi affinchè venga posta luce su tutta questa stuazione.

Dr. Maurizio Santisi

Candidato Sindaco Lista “TUTTI NOI “