Lipari: l’elicottero non arriva per il forte vento, muore un uomo di 60 anni

8 marzo 2018 Salina News - Eolie News

Per il forte vento che imperversava sull’arcipelago l’elicottero del 118 che era stato allertato dai medici in seguito al malore di  un uomo di 60 anni non è potuto arrivare a Lipari la scorsa notte.

Il paziente è rimasto in ospedale tutta la notte dove è stato intubato, per ben 2 volte durante la notte è stato colto da arreesto cardiaco.

Stamattina finalmente l’elicottero del 118 è riuscito ad atterrare a Lipari, immediatamente il paziente è stato trasferito a bordo, nella provincia di Messina non c’era posto quindi lo avrebbero portato all’ospedale di Gela.

Prima del decollo il medico si è reso conto che le condizioni del paziente si erano aggravate notevolmente e pare che abbia condsigliato ai famihgliari di non trasferitrlo a Gela dove secondo lui sarebbe giunto morto.

Infatti il pazienza veniva di nuovo trasportato al pronto soccorso dove la di ha poco è deceduto.

Sembrerebbe che i famigliari siano intenzionati a denunciare l’accaduto alle autorità di competenza.

Alla famiglia le nostre condoglianze.

Ci informano inoltre che l’altra notte anche a Salina l’elicottero per il forte vento non è potuto intervenite e che con la motovedetta della Guardia Costiera una donna di 22 anni sia stata trasportata via mare all’ospedale di Lipari.