ItalianEnglishFrenchGermanSpanishPortugueseRussianArabicChinese (Simplified)YiddishDutchJapanese
Visualizza altre Casa Vacanze Malfa Salina

Il Mandorlo

Galleria Fotografica

Descrizione

Casa il Mandorlo 

è un appartamento che si trova a Malfa, nella parte alta del piccolo paese, comunque sempre in zona molto centrale.

E’ immersa nel rigoglioso giardino con una vista panoramica sul mare e sulle altre isole.

Adatta per una coppia magari con uno o due  bambini o per un gruppo di amici essendoci il soppalco che non ha privacy

Casa il Mandorlo  è cosi composta: 

  • una cucina dove si trova un divano letto matrimoniale;
  • un wc munito di tutti i sanitari;
  • una camera da letto matrimoniale che si trova sul soppalco .

Una terrazza in stile eoliano, con tavolo e sedie dove potrete sedervi e guardare lo splendido tramonto.

Giardino attrezzato con sdraio

 

Case vacanza salina, casa  vacanza salina, salina  casa vacanza, case in affitto a salina da privati, salina case, booking  salina, booking salina case in affitto

Votazione: 5 from 6 ratings
Check In: Dalle ore 13:00
Check Out: Entro le ore 10:00
Visualizza Mappa

Contattaci


(+39) 334 2616333
Orari:
9:00 - 13:00
16:00 - 20:00

Commenti e Valutazione

6 commenti su “Il Mandorlo”

  • Il 6 Giugno 2019 ore 16:40 Marinella e Alfio ha scritto : Rispondi

    Una casetta incantevole incastonata in un bellissimo giardino. Non ci sono parole per descrivere la dolcezza della proprietaria che ci ha accolto come se fossimo dei vecchi amici.La casa è un pò spartana caretteristica tipica delle antiche case eoliane ma dove non manca nulla e sa qualcosa mancava la proprietsaria lo portava immediatamente. Ci siamo rilassati, divertiti e rigenerati. Speriamo di ritornarci presto. Non possiamo non ringraziare anche Cecilia che con molta professionalità, pazienza e disponibilità ci ha supportato in tutto. Salina ci sei rimasta nel cuore

    Votazione: 5

  • Il 2 Agosto 2021 ore 22:27 Else ha scritto : Rispondi

    We spent a few days in this charming house, we had a very good time, salina is beautiful. The friendly nice owner. Thanks to Cecilia for her valuable advice and for her assistance.

    Votazione: 5

  • Il 13 Settembre 2021 ore 16:33 Caterina ha scritto : Rispondi

    Abbiamo passato in questa incantevole casetta pochi giorni in agosto ma molto intensi, ci siamo trovati benissimo, proprietaria cordiale e dolcissima una signora di altri tempi che ci ha fatto molto piacere conoscere.
    La casetta è una tipica abitazione eoliana con una terrazza vista mare immersa in un rigoglioso giardino.
    Grazie a Cecilia per le dritte che ci ha dato e per l’assistenza

    Votazione: 5

  • Il 22 Settembre 2021 ore 14:48 Dina ha scritto : Rispondi

    Scoprire Salina avendo come punto d’appoggio Casa Il Mandorlo è stata la soluzione perfetta!Eravamo in 4, in agosto, e siamo stati benissimo, grazie all’accogliente e disponibile Sig.ra Antonia, che cura l’abitazione in ogni dettaglio e fa sentire i suoi ospiti a proprio agio.
    Una nota di lode sicuramente la dedico a Cecilia dell’agenzia che mi ha dato dei consigli di ogni tipo durante tutta la nostra permanenza. Un grazie di cuore.

    Votazione: 5

  • Il 9 Giugno 2022 ore 8:20 Anne-Marie ha scritto : Rispondi

    Italiano :
    Ho passato un mese in questa casa. E vengo a Salina da 4 anni. Così, durante questo periodo, ho potuto formarmi un’opinione completa su di essa.
    Prima di parlare della casa in sé, è importante menzionare la persona straordinaria che è Cecilia, di Salina Live. Senza il suo contatto, la sua reattività, la sua gentilezza, la sua simpatia e la sua immensa professionalità, avrei potuto cedere al richiamo delle grandi piattaforme online. Cecilia risponde in modo chiaro e dettagliato a ogni nostra domanda. È precisa e molto impegnata nel suo lavoro. Ciò consente di instaurare un rapporto sano e perfettamente adattato con i proprietari delle case. In futuro mi rivolgerò solo a lei per i miei futuri affitti.

    La mia padrona di casa, che purtroppo non ho potuto incontrare perché al mio arrivo non era ancora sull’isola, è una donna affascinante e, anche a distanza, si preoccupa molto del benessere dei suoi ospiti. Il mio unico rimpianto è di non averla potuta vedere e prendere un caffè con lei.

    Malfa è una città meravigliosa. Vi lascio la libertà di scoprirla e di vedere cosa vi piace. Ma è, a mio avviso, dopo aver testato altre città dell’isola, quella più affascinante e allo stesso tempo più pratica (trasporti, negozi, attività ). La zona in cui si trova la casa è ottima perché è un po’ in alto e molto tranquilla. Questo è ciò che cercavo, non volevo essere “nel centro” della città. Dal giardino, particolarmente curato e ricco di fiori (menzione speciale per il superbo albero di limoni) si gode di una magnifica vista sulla parte bassa del paese (in particolare sui vigneti) e sul mare.

    La terrazza, tipica delle case eoliane, è funzionale e piacevole.
    La casa è perfetta per chi viaggia da solo o in coppia. Il letto a soppalco separa la zona notte dal resto della casa. Sono arrivato in maggio/giugno, quindi il caldo era ancora sopportabile e il ventilatore a soffitto era sufficiente. Certo, non c’è un condizionatore d’aria, ma se potessimo fare qualcosa per il pianeta e limitarne il più possibile l’uso, non sarebbe male. Questa è un’opinione personale. Le attrezzature (mobili) sono certamente un po’ datate, ma in buone condizioni e perfettamente funzionali. Tutto à conforme alle foto. Questo conferisce alla casa una certa autenticita, in quanto era la casa di un isolana di lunga data. Qui sarete immersi nello “spirito” dell’isola. Se ci sono picoli problemi nella casa (capitano sempre, in tutte le case…), state certi che saranno risolvati rapidamente. Le persone che si occupano della casa nel assenza dei proprietari(mi riferisco alla straordinaria Lucia e a suo fratello Roberto, immancabilmente gentili e disponibili) sono sempre disponibili a dare una mano per risolvere le cose.
    Una cosa per gli stranieri (io sono francese): l’Italia è molto impegnata nella raccolta differenziata. Più che qui, e in questo senso Salina è molto in anticipo. Inoltre, avrete 4 diversi contenitori. Quando arrivate, chiedete un calendario della “raccolta” o del passaggio dei netturbini. Un giorno per la carta, l’altro per il vetro ecc…
    Infine. Sull’isola, l’approvvigionamento idrico è particolare. Quindi, non beviamo acqua del rubinetto ma acqua in bottiglia. Inoltre, la rete idrica può talvolta essere interrotta (limitazione del consumo per TUTTI), niente panico! Un serbatoio d’acqua sufficiente è presente in casa e subentra senza che voi dobbiate fare nulla. Solo a volte si sente il rumore della pressione quando la rete rientra nei tubi in modo un po’ insolito, ma niente di problematico. Tutto è normale.
    Passate delle buone vacanze e godetevi questa calda casa di famiglia.

    Français :

    J’ai passé un mois dans cette maison. Et je viens à Salina depuis 4 ans. Aussi, pendant toute cette période j’ai pu véritablement me faire un avis complet sur celle-ci.
    Avant d’évoquer la maison en tant que telle il est important de souligner l’extraordinaire personne qu’est Cecilia, de Salina Live. Sans son contact, sa réactivité, sa gentillesse, sa sympathie et son immense professionalisme, peut-être aurais-je cédé à l’appel des grosses plateformes en lignes. Cecilia donne des réponses claires et détaillées à chacune de nos questions. Elle est à la fois précise et très engagée dans son travail. Cela permet un rapport sain et parfaitement adapté avec le/les propriétaires des maisons. Je ne passerai à l’avenir plus que par elle pour mes locations à venir.

    Ma propriétaire, que je n’ai malheureusement pu rencontrer car elle n’était pas encore sur l’île à mon arrivée est par ailleurs une femme charmante et elle aussi, même à distance très soucieuse du bien être de ses locataires. Mon seul regret est de ne pas avoir pu la voir et prendre un café avec elle.
    Malfa est une ville merveilleuse. Je vous laisse libre de vous informer sur celle-ci pour voir ce qui vous plaira. Mais c’est, je pense, après avoir testé d’autres villes sur l’île celle qui est à la fois la plus charmante, la plus pratique (transports, commerces, loisirs.) Le coin où est situé la maison est formidable car un peu en hauteur et très au calme. C’est ce que je cherchais, je ne souhaitais pas être “au centre centre” de la ville. Depuis le jardin, particulièrement soigné, fleuri (mention particulière pour le superbe citronnier) vous aurez une vue magnifique sur le contrebas du village (vignes notamment) et la mer.
    La terrasse, typique des maisons éoliennes est à la fois fonctionnelle et agréable.
    La maison est parfaite pour les voyageurs solo ou les couples. Le lit en mezzanine permet de délimiter l’espace nuit du reste de la maison. Je suis venue en mai/juin, donc la chaleur était encore supportable et le ventilateur au plafond a été suffisant. Certes, il n’y a pas de climatiseur, mais si l’on pouvait faire un geste pour la planète et en limiter au maximum l’usage, cela ne serait pas plus mal. Ceci est un avis personnel. Les équipements (mobilier) sont certes un peu datés, mais en bon état et parfaitement fonctionnels. Cela donne du cachet à la maison, qui était celle d’une habitante de l’île pendant longtemps. Ici, vous serez immergés dans l’esprit de l’île. Si souci de bricolage il y avait (cela arrive toujours, dans toutes les maisons…), soyez assurés que celui-ci serait vite réglé. Les propriétaires comme les personnes qui s’occupent de la maison en l’absence de ceux-ci (je pense à l’extraordinaire Lucia et son frère Roberto qui ont été d’une gentillesse et d’une disponibilité à toute épreuve) sont toujours volontaires pour aider à arranger les choses.
    Une chose pour les étrangers (je suis française), l’Italie est très engagée en ce qui concerne le tri des déchets. Plus que chez nous, et à ce titre Salina est très en avance. Aussi, vous disposerez de 4 containers différents. Demandez à votre arrivée un calendrier du passage de la “raccolta” ou passage des éboueurs. Un jour pour le papier, l’autre le verre etc…
    Enfin. Sur l’île, l’approvisionement en eau est particulière. Donc, on ne boit pas l’eau du robinet mais en bouteille. Par ailleurs le réseau d’eau pouvant parfois couper (limitation de la consommation pour TOUT le monde), pas de panique ! Une citerne d’eau suffisante est dans la maison et prend le relai sans que vous ayez rien à faire. Vous entendrez seulement parfois le bruit de la pression lorsque le réseau repart de manière un peu inhabituelle dans les tuyaux mais rien de problématique du tout. Tout est normal.
    Bonnes vacances et profitez au maximum de cette maison familiale et chaleureuse.

    Votazione: 5

  • Il 21 Agosto 2022 ore 17:01 Emanuela ha scritto : Rispondi

    Casetta molto carina immersa in un rigoglioso giardino dove abbiamo passato delle meravigliose serate,ci siamo sentiti a casa fin da subito, ci ha accolto Lucia , la sig.ra che si occupa della casa , sorridente se sempre molto cordiale , attenta aklle nostre esigenze.
    Grazie a Cecilia per tutto il supporto che ci ha dato e nell’aiuto per la scelta della casa. Torneremo sicuramente a Salina.

    Votazione: 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.