Salina: presentato il video realizzato dall’Associazione Salina Isola Verde,

4 agosto 2015 Notizie Salina

 

Infatti, è stata proprio l’Associazione Isola Verde a sostenere il progetto del Salina Doc Fest, il festival del documentario narrativo che si svolge da otto anni nel mese di settembre, organizzando le prime due edizioni.

Da quest’anno Salina Isole Verde è anche partner di Salina Isola Slow e di MareFestival Salina.

In quest’ottica si colloca la realizzazione di un video promozionale.

{loadposition banner1} 

Il video “racconta” il trascorrere di una giornata vissuta nelle strutture recettive, ognuna delle quali rappresenta un pezzo dell’isola di Salina. Le emozioni e le suggestioni che ne derivano conquistano il visitatore, facendolo sentire anche solo per un istante in quei luoghi meravigliosi.

Il video, realizzato dalla Homeimage, con la direzione artistica di Irma Vecchio, tra l’altro recentemente premiata con il David di Donatello per “Belluscone” (del quale ha curato la fotografia), sarà proiettato all’Expo di Milano e rientrerà nel progetto Mirabilia, la rete che mette in collegamento i siti Unesco, che proprio quest’anno sarà ospitato dalle Isole Eolie.

Rappresenterà, inoltre, unitamente al video realizzato dai tre Comuni dell’Isola di Salina, un’importante strumento per la valorizzazione del territorio.

https://www.facebook.com/pages/Salina-Isola-Verde/418717678309608?ref=hl

https://vimeo.com/135370297

Il presidente

Giuseppe Siracusano