Salina: il 22 settembre aspettando il SalinaDocFest proiezione del documentario ” La Favola del Vento” girato a Salina

17 settembre 2014 Eventi e Manifestazioni Salina

stato trasmesso e replicato più volte e in prima serata da emittenti nazionali come la Rai- Rai 3 Rubrica Geo&Geo e la RTSI Televisione Svizzera Italiana, emittente leader riconosciuta nella programmazione del documentario internazionale di alta qualità.

 

{loadposition banner2}

 

L’edizione DVD del documentario, venduta anche on-line, ha esaurito tutte le copie disponibili. 

Il documentario nel corso degli anni è stato indubbiamente un importante strumento di promozione e presentazione di Salina di cui ha mostrato a milioni di telespettatori (dati Auditel) molti dei quali accorsi nell’arcipelago Eoliano nel corso di questi anni, le sue incomparabili bellezze, le attrattive naturali e culturali, il mare, e ultime ma non ultime, la cordialità e l’ospitalità dei salinesi.

LUNEDÌ 22 SETTEMBRE “ASPETTANDO IL SALINADOCFEST” Santa Marina – Piazza Monsignor Paino 18.00 Inaugurazione mostra fotografica Incontrovertibile, di Rosanna Foti allestita nella terrazza del Museo Archeologico (Laghetto di Lingua) 20.30 PRESENTA ZIONE DEL MALVASIA VIDEO CONTEST “ISOLANI S ì, ISOLATI NO!” Proiezione dei corti selezionati.

Con Pierfrancesco Li Donni, Giovanna Taviani, Sandro Nardi e Marina Suma (selezionatori).

Alla presenza delle aziende vinicole sponsor dell’evento 21.00 EOLIE.DOC Favola del vento e del mare di Pierpaolo Gandini, Italia, 2004, 05’.

Nella foto il regista del documentario ” La Favola del Vento” Pierpaolo Gandini e del flautista-compositore Calogero Giallanza al festival in Australia.