Condizioni di vendita

5 luglio 2011 Virtue-Mart
    

 

Gli articoli presenti sul sito internet www.salinalive.it potranno essere acquistati alle seguenti condizioni generali di vendita.

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

Con l’invio dell’ordine tramite il sito od altre modalità di acquisto a distanza il cliente trasmette una richiesta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso a ricevere, le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

  • Salinalive si riserva la insindacabile facoltà di accettare la richiesta di acquisto del cliente.
  • I Prodotti visualizzati sono normalmente disponibili, nel caso in cui non siano disponibili salinalive, verrà comunicato al cliente il/i prodotto/i non disponibili e verrà chiesto se confermare, modificare l’ordine o attendere l’arrivo del materiale.

N.B. L’ordine viene processato solo quando tutti i prodotti richiesti sono disponibili, salvo diverso accordo con il cliente. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali salvo richiesta da parte del cliente.

Salinalive si riserva, prima di spedire la merce, di richiedere ogni informazione atta a verificare l’esattezza e congruenza dei dati di spedizione indicati nell’ordine del cliente.

Salinalive, provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso che recapiterà la merce all’indirizzo indicato. Il cliente ha l’obbligo di indicare l’indirizzo corretto, tenendo conto che il corriere può cercare solo tramite i dati inseriti nell’indirizzo di spedizione (Si prega di inserire il cognome che risulta essere sul campanello nel caso in cui allo stesso numero civico abitino più famiglie)

Salinalive opera in regime fiscale dei minimi, quindi ai prezzi esposti non va aggiunta l’iva. La ditta si riserva, infine, il diritto a rettificare i prezzi nei casi dovuti ad errore di pubblicazione, nel tal caso il cliente verrà tempestivamente avvertito prima della spedizione per la conferma dell’ordine stesso. La continua evoluzione tecnica può comportare cambiamenti nei prodotti. Le illustrazioni e le caratteristiche tecniche si riferiscono ai prodotti fornitici al momento della pubblicazione.

Alcuni prodotti, quali ad esempio i vini,  possono essere forniti in confezionamento minimo, in tal caso il cliente verrà avvertito per tempo sul minimo ordinabile ( ove non precisato ).

SalinaLive si riserva il diritto di non dare seguito agli ordini di importo inferiore a € 25,00.

Le immagini riportate nel negozio on line posso essere solo illustrative e non corrispondenti al prodotto reale. 

 
ANNULLAMENTO ORDINI

L’ordine, non confermato e non ancora fatturato/imballato, può essere annullato. Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@salinalive.it

Inoltre Ci riserviamo il diritto di non spedire la merce a quei clienti che precedentemente senza alcun motivo si sono rifiutati di ritirare la spedizione da noi effettuata su loro ordinazione causandoci spese aggiuntive.

ESENZIONE DI RESPONSABILITA’
SalinaLive.it non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all’uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore.

ALTRE INFORMAZIONI

Per acquistare dal nostro negozio online è necessario registrarsi attraverso l’apposito modulo in fase di checkout dell’ordine o tramite il link “Crea account” nel box nella colonna di destra. La registrazione è totalmente gratuita ed assolutamente non vincolante.

E’ fortemente consigliato, in fase di registrazione, indicare nel campo “telefono” un numero di telefono fisso ed uno di cellulare. In caso di ordine, verrete contattati per qualsiasi problema possa verificarsi.

Per le tariffe di spedizione fate riferimento alla pagina spedizioni e consegne.

Diritto di recesso

Il consumatore ha facoltà di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’importo speso.
La legge è applicabile alle sole persone fisiche (consumatori) ed esclude pertanto le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono in relazione alla propria attività professionale.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce comunicazione scritta. Le spese di spedizione, assicurazione e contrassegno per l’invio della merce non sono rimborsabili.

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:

  • Mancanza o danneggiamento dell’imballo originale
  • Prodotto restituito non integro in tutte le sue parti
Per l’esercizio del diritto di recesso occorre:
  1. L’invio a SalinaLive di Fiordalisi di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, specificando Nome e Cognome, indirizzo, numero e data fattura, codice, descrizione e prezzo del  prodotto, coordinate bancarie. Per una procedura più rapida potrà essere anticipata tale lettera via mail all’indirizzo info@salinalive.it.
  2. Al ricevimento sarete contattati e sarà comunicato il numero codice di autorizzazione alla spedizione.
  3. Indicare il codice di autorizzazione alla spedizione sul collo e spedire a Salinalive di Fiordalisi, Via Vittorio Emanuele, 16 – 98050 – Malfa – Isole Eolie – (ME). La spedizione è a carico del cliente.
  4. Salinalive effettuerà il rimborso del solo costo del prodotto entro 15gg.
Il diritto di recesso non può essere esercitato, senza che i prodotti siano stati ritirati al corriere o senza che sia stato pagato il corrispettivo.
Nel caso in cui sia stato scelto il pagamento in contrassegno, il rifiuto al pagamento da parte del cliente rappresenta inadempienza contrattuale. SalinaLive, in tale caso provvederà a richiedere il ritiro da parte del cliente. Ogni ulteriore costo (compreso costi di giacenza, riconsegna, amministrativi, ecc.) rimane a carico del cliente che sarà obbligato al pagamento oltre l’importo originario del contrassegno. In caso di reiterato ingiustificato ritiro dell’ordine, salinalive.it procederà a richiedere il recupero dei crediti, nonchè di ogni ulteriore costo anche tramite società incaricate al recupero. A tal fine si ricorda che il contratto risulta concluso una volta che questo risulta concluso e che il diritto di recesso dal contratto, prevede comunque che l’ordine sia ritirato da parte del cliente. I dati personali, nonche gli indirizzi IP dell’host acquisiti da salinalive.it potranno essere utilizzati al fine di favorire il recupero dei crediti.
In qualunque caso, in caso di controversia il Foro competente è quello di Barcellona pg. Il consumatore concludendo il contratto di acquisto accetta espressamente che il Foro competente in caso di controversia sia quello di Barcellona pg.