Santa Marina Salina: dopo 17 anni lascia la parrocchia, sarà il nuovo rettore del Seminario di Messina

15 gennaio 2018 Notizie Salina

Nella ricorrenza della festa del Seminario, durante la celebrazione dei Primi Vespri, l’Arcivescovo Monsignor Giovanni Accolla ha annunciato che don Alessandro Lo Nardo è il nuovo Rettore del Seminario Arcivescovile “S. Pio X”.

Don Alessandro, originario di Lipari, alunno di questo Seminario dal 1996 al 2000, è attualmente parroco delle comunità di Maria SS. Addolorata e S. Bartolomeo in S. Maria Salina e di Maria SS. del Terzito in Valdichiesa.

Vicario foraneo delle Isole Eolie e canonico della Concattedrale S. Bartolomeo, è anche direttore della Casa di Riposo Maria SS. del Terzito in Valdichiesa – Salina, vicepresidente dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero e segretario del Consiglio Presbiterale.

Succede a Monsignor Cesare Di Pietro, dallo scorso 15 agosto Vicario Generale dell’Arcidiocesi, che ha guidato il Seminario Arcivescovile dal 2010 fino ad oggi.

A Padre Alessandro Lo Nardo i nostri migliori auguri di SalinaLive

( Fonte il Notiziario delle isole Eolie) 

Dalla pagina facebook di Domenico Arabia ( sindaco di Santa Marina Salina) 

Poche ore fa il mio amico e parroco di Santa Marina,Lingua e Valdichiesa, Padre Alessandro Lo Nardo ha comunicato alle sue Comunità Parrocchiali che tra qualche settimana lascerà l’isola di Salina dopo ben diciassette anni di presenza qui con noi…sapevamo che prima o poi sarebbe successo…ma speravamo il più tardi possibile …non andrà in in altra parrocchia come sovente accade in questi casi ma diventerà il Rettore del Seminario di Messina…sono certo che anche in questo nuovo percorso compirà la volontà di Dio come finora fatto…sono orgoglioso di lui e del fatto che un Eoliano possa ricoprire un così importante e prestigioso incarico….
Grazie Padre Alessandro.