SalinaDocFest: il progetto è il numero 33 votatelo

18 Gennaio 2014 Notizie Salina

 

È prevista la creazione di un videoteca dedicata alla comunità scolastica (intercettando quindi nuova categoria di utenti rispetto al Festival) e al supporto per lo start-up di progetti di produzione o distribuzione di registi esordienti attraverso il crowdfunding.

SalinaDocFest è un festival internazionale che si tiene ogni anno a Salina, isola di grande attrazione turistica per il grande valore paesaggistico e culturale.

Il festival è il centro nodale di un turismo artistico-culturale di prestigio che contribuisce alla valorizzazione dei paesaggi che ispirarono Rossellini, Antonioni, De Seta, Dieterle e i fratelli Taviani, fino a Nanni Moretti e Massimo Troisi per il Postino.

La manifestazione si svolge ogni anno alle Eolie sotto la direzione artistica di Giovanna Taviani, documentarista, saggista, docente universitaria.

 

Chi siamo

L’Associazione SalinaDocFest è stata istituita nel 2009 per sostenere il SalinaDocFest (nato nel 2007).

Oggi l’Associazione ha un direttivo rinnovato e la volontà di sostenere il documentario narrativo e la sua diffusione, forte dei numeri registrati dal 2007 ad oggi (7 edizioni): oltre 700 film iscritti, 105 film proiettati, 500 registi e case di produzione provenienti da 12 Paesi (Italia, Francia, Austria, Belgio, USA, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Danimarca, Egitto, Svezia).

Vuoi votare per questo progetto? Prima di votare leggi come funziona