Salina: raccolti dalla Banda “Isola Verde” € 450 per la Navetta del Sorriso

5 febbraio 2015 Notizie Salina

COMUNICATO STAMPA:  L’Associazione Banda Musicale Isola Verde di Salina, è orgogliosa di comunicare che durante il tradizionale Concerto di Inizio Anno tenutosi a Santa Marina Salina il 10 gennaio 2015 , è stata effettuata una raccolta di fondi per sostenere l’acquisto di un nuovo pullmino per la Navetta del Sorriso, l’importante servizio di trasporto gratuito per malati oncologici provenienti dalle Isole Eolie e diretti a Taormina in ospedale per sottoporsi ai trattamenti di cui hanno bisogno, garantendo spostamenti sereni.

“Abbiamo aderito immediatamente all’invito del Sindaco Massimo Lo Schiavo” dichiara il Presidente Domenico Arabia “ riuscendo a raccogliere per questo importante servizio la cifra di 450 euro, che abbiamo versato all’Associazione Salus, che gestisce appunto la Navetta del Sorriso. Il mezzo utilizzato finora, infatti, era vetusto rendendosi necessario, pertanto, l’acquisto di un mezzo più nuovo. Un piccolo gesto che contribuirà a rendere meno disagevole le trasferte ai numerosi eoliani interessati, e per il quale desidero ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questa lodevole iniziativa”.

L’Associazione Banda Musicale Isola Verde, che svolge un’intensa attività sociale sul territorio, non è nuova a questo genere di iniziative: nella sua ventennale attività ha effettuato numerose raccolte fondi destinati in beneficenza ad associazioni , come l’AIRC (ricerca contro il cancro) e ad Enti presenti sull’isola, come la Casa di Cura di Valdichiesa e la Parrocchia Maria SS. Addolorata.