Salina: incontro sabato 12 maggio sul tema “Quanto vale la natura? Valorizzazione del capitale naturale e sviluppo economico: quale futuro per la La R.N.O. “Le Montagne delle Felci e dei Porri”?

8 maggio 2018 Notizie Salina

Per sabato 12 maggio è in programma a partire dalle ore 19.00 presso la Sala Convegni comunale di Santa Marina Salina (adiacente il presidio sanitario del 118), un incontro sul tema: “Quanto vale la natura? Valorizzazione del capitale naturale e sviluppo economico: quale futuro per la La R.N.O. “Le Montagne delle Felci e dei Porri”? Quali prospettive con l’istituzione della Riserva Marina?”, promosso dal gruppo di minoranza consiliare.

Durante l’incontro che è aperto a tutti i cittadini  i relatori forniranno interessanti punti di vista circa le possibilità di sviluppo economico sostenibile che deriverebbero dalla valorizzazione della Riserva Naturale terrestre di Salina e dall’eventuale istituzione di una Riserva Marina.

Interverranno, moderati da Alberto Mazzoni, la biologa marina Giulia Bernardi, l’economista Fausto Cavallaro ed il naturalista Pietro Lo Cascio. Agli interventi degli esperti seguirà un dibattito aperto con il pubblico in sala.