Salina: incontro dei sindaci sui problemi dei trasporti con l’assessore regionale Bosco

25 agosto 2017 Notizie Salina

Il sindaco di Malfa Clara Rametta ha sottolineato come i prezzi dei biglietti per i non residenti sono eccessivamente onerosi e che se giustificabili nei mesi di luglio ed agosto negli altri mesi rappresentano un ostacolo che impedisce la scelta delle Eolie come meta turistica.

Il sindaco di Santa Marina Domenico Arabia ribadendo la gravitò dei problemi enunciati sui prezzi e sulla stagionalità ha messo però in luce come tutta la rete di collegamenti che serve il porto di Milazzo dagli aereoporti siciliani dalle citta è estremamente carente. Bosco dopo aver parlato della portualita turistica e degli approdi gia finanziati ha dato incarico al suo capo di gabinetto, presente all’incontro di stilare un promemoria e di programmare un immediato incontro con le Società di navigazione.

—-La presenza a Salina dell’assessore ai trasporti della regione Sicilia Luigi Bosco ha suggerito alla CIRCE di promuovere un incontro informale in cui discutere dei problemi connessi al trasporto da e verso le Eolie (prezzi stagionalita’ orari ecc.). L’incontro concordato questa mattina si svolgera’ oggi 23 agosto presso l’hotel Santa Marina via Geraci 6 Santa Marina alle ore 19.30. E’ gradita la partecipazione delle municipalita’ eoliane.

*Presidente CIRCE