Salina: il vino Maddalena di Fenech concorre alla nomination per la Corona

8 luglio 2015 Notizie Salina

 

Nel generale clima di trasparenza che caratterizza la guida Vinibuoni d’Italia, per la selezione che porterà all’assegnazione delle Corone, verrà organizzato uno straordinario evento in occasione delle FINALI A BUTTRIO (UD), DAL 23 AL 25 LUGLIO, in collaborazione con l’ERSA – Agenzia Regionale per lo Sviluppo Rurale, con il Comune di Buttrio e la Proloco Buri.


{loadposition banner2}


 Fatto unico nel mondo delle guide è che la grande kermesse finale sarà pubblica e chiunque potrà seguire il corretto svolgimento del lavoro della giuria composta dal curatore guida Mario Busso, da Alessandro Scorsone, che ha firmato le selezioni dello Spumante Metodo Classico, e dai coordinatori regionali scelti su scala nazionale.


Saranno inoltre presenti la stampa e i media.

Vi sveliamo il perche’ di questo nome dato che non tutti lo sanno, il vino è stato chiamato Maddalena in onore della figlia del produttore Francesco Fenech.

Indipendentemente se al Maddalena verrà riconosciuta la Corona o la Golden Star, è un importante traguardo per un vino molto giovane, sul mercato da pochi anni, alla cantina di Francesco Fenech i nostri complimenti