Salina: il 18 giugno, ore 11, le opportunità del nuovo GAL

17 giugno 2016 Notizie Salina

 

 

Come noto il GAL verrà costituito da privati (ai quali spetterà il 51%) e amministrazioni comunali e sarà lo strumento attraverso il quale si attuerà la definizione partecipata del Piano di Azione Locale 2014-2020. Orbene,ciascun privato e/o associazione – attraverso la sottoscrizione dell’accordo di partenariato e della scheda di adesione – potrà parteciparvi e così incidere nelle predette scelte.

L’importanza dell’argomento ha indotto Salina Isola Verde, quindi, a promuovere un incontro pubblico nell’ambito del quale, attraverso relatori qualificati,ciscun soggetto privato potrà acquisire le conoscenze utili ad assumere consapevolmente la scelta di aderire o meno al partenariato.

La manifestazione si colloca in un contesto più ampio di iniziative promosse e/o sostenute da Salina Isola Verde, la quale,consapevole della propria funzione, sta assumendo un importante ruolo di promozione del territorio, oltre a costituire importante elemento di unione dell’isola (attraverso la valorizzazione delle sue diversità).

A breve, inoltre, saranno assunte altre importanti iniziative, quali la realizzazione del sito di destinazione (attraverso il quale potranno essere direttamente prenotare le camere delle strutture associate), il quale è stato oggetto di discussione al seminario di web marketing organizzato ad aprile.