Salina: Giuseppe Siracusano è il nuovo presidente dell’Associazione Salina Isola Verde

19 settembre 2014 Notizie Salina

 

Salina Isola Verde si propone, in particolare, di proteggere e valorizzare l’Isola di Salina, patrimonio dell’umanità, attraverso la promozione delle bellezze dell’isola.

Nel corso degli anni tale obiettivo è stato perseguito attraverso molteplici attività, tra cui l’adesione e la promozione di festival, la partecipazione a fiere e l’organizzazione di eventi artistici e culturali.

In particolare è stata proprio l’Associazione Isola Verde a sostenere il progetto del Salina Doc Fest, il festival del documentario narrativo che si svolge da otto anni nel mese di settembre, organizzando le prime due edizioni.

Il nuovo presidente ha voluto porre quale primo obbiettivo la promozione dell’isola di Salina, la quale, attraverso le sue peculiarità “non riproducibili”, si propone come meta turistica di primo piano in Sicilia.

In tale ottica sono già state avviate le interlocuzioni istituzionali per una attiva e proficua partecipazione all’Expo 2015.

L’Associazione vorrà anche rivestire, attraverso un confronto serrato ma costruttivo, un ruolo di stimolo per gli amministratori e la comunità isolana, affinchè si percorra senza esitazioni la strada della promozione e valorizzazione di un turismo ecosostenibile quale principale modello di sviluppo per il territorio.

Il Direttivo