‘Fino alla Luna’ il libro di poesie di Giuseppe Zoccali , Eoliano d’adozione

16 maggio 2011 Notizie Salina

Il libro  di poesie “Fino alla Luna” di Giuseppe Zoccali è in uscita, dalla prossima settimana sara’possibile acquistarlo in libreria, fin da subito è possibile comprarlo online sul sito www.gruppoedicom.it., digitate bene il titolo del libro.
Il mondo…l’amore…il trantran dell’esistenza…dall’angolo visuale di un poeta graffiante.

Giuseppe Zoccali è nato a Reggio Calabria nel 1979, disegna caricature ed è al suo primo libro di poesie, dal 2008 ha deciso di vivere a Salina (Eolie), ormai un eoliano a tutti gli effetti, la presentazione del libro è prevista per quest’estate,  sicuramente a Salina,vi teremmo aggiornati.

 da www.ilmetropolitano.it di Donatella Pristipino

Questa raccolta di poesie nasce dalla volontà dell’autore di toccare le corde dell’animo umano per creare una nuova melodia che sia la colonna sonora del mistero chiamato vita .La ribellione contro qualsiasi forma di convenzione unita alla rottura delle invisibili catene che intrappolano l’uomo e a cui proprio la società mette i lucchetti  spingono il lettore a osservarsi dalla giusta distanza leggendo .
BIOGRAFIA
Giuseppe Zoccali è nato il 16/06/1979 a Reggio Calabria .Conseguito il diploma scientifico inizia un lungo girovagare  sportivo nella realtà del basket calabrese. Abbandonata l’attività sportiva nel 2008 si trasferisce a Salina ,isole eolie e si dedica con più costanza alle sue passioni di sempre :la scrittura e  il disegno