A Malfa l’11 maggio Vicenzo Perrone presenta il suo libro all’Hotel Ravesi

8 maggio 2018 Notizie Salina

    COMUNICATO STAMPA

“IL LAVORO CHE SARAI”

incontro con: VINCENZO PERRONE

Venerdì 11 Maggio, Ore 18,00

Hotel Ravesi

Via Roma 66,Malfa

Dialogherà con l’autore

ALBERTO MAZZONI

in collaborazione con:

LA FELTRINELLI POINT

LIBRERIA E BISTROT

Via Ghibellina 32

98122 Messina

 

Il “Lavoro che sarai” di Vincenzo Perrone racconta il lavoro a chi ancora non ce l’ha e si sta preparando per trovarne uno. Soprattutto è stato scritto per gli studenti come un antidoto all’ansia che li prende quando progettano il loro futuro e come uno strumento per motivare scelte più consapevoli sia da parte dei ragazzi che delle loro famiglie. Non è per nulla una guida alla scelta della migliore facoltà universitaria, quella capace di garantire un’occupazione sicura. E nemmeno una predica sull’importanza della conoscenza delle lingue, del rimboccarsi le maniche e del fare esperienze all’estero. È, piuttosto, un’appassionata riflessione sull’importanza del lavoro nella vita di una persona come strumento per garantirsi la sopravvivenza e, soprattutto, come momento in cui scoprire chi vogliamo essere. Questo libro spiega quali sono le caratteristiche del lavoro “buono”, quello che consente una vera autorealizzazione. È un invito ai ragazzi a guardare con fiducia e senza paura nella sfera di cristallo del futuro, forti dell’impegno che mettono ogni giorno nel prepararsi a percorrere la loro strada. Vincenzo Perrone presenterà il suo libro venerdì 11 maggio alle 18,00 all’Hotel Ravesi di Malfa, dialogherà con lui, Alberto Mazzoni.

 

Vincenzo Perrone è Professore ordinario di Organizzazione aziendale presso l’Università Bocconi di Milano.E’ stato Prorettore alla Ricerca.
Ha diretto l´Istituto di Organizzazione e Sistemi Informativi della Bocconi dal 2001 al 2007. E´ stato direttore dell´Area Organizzazione & Personale della SDA Bocconi dal 1995 al 2001. E´ stato professore titolare della cattedra di Organizzazione aziendale presso il Dipartimento Impresa e Lavoro dell´Università degli Studi di Cassino dal 1994 al 1999. Membro dell’Editorial Board di Organization Science dal 2003 al 2006 e ad hoc reviewer per Academy of Management Journal, Academy of Management Review e Journal of International Business Studies. Ha pubblicato diversi libri e articoli su Riviste sia italiane che straniere. E’ direttore di Economia & Management rivista della SDA Bocconi edita da RCS Libri.
Presso l’Università Bocconi ha vinto sia il premio come miglior docente nei programmi di Master MBA che quello per l’eccellenza nella ricerca.

 

Area degli allegati