Vulcano: 38enne arrestato per tentata estorsione

1 luglio 2013 Salina News - Eolie News

 

Giunti prontamente sul posto, i Carabinieri, dopo avere acquisito ogni utile elemento sulla vicenda, hanno effettuato immediati accertamenti, da cui è emerso che, poco prima, l’aggressore, identificato in PRESTOPINO Maurizio, nato a Messina, cl. 1975, aveva aggredito il titolare di un esercizio commerciale del luogo, presentandosi per nome e per conto di una ditta locale aveva indebitamente preteso da quest’ultimo il pagamento di una somma di 700,00 euro, asseritamente quale debito pregresso.

Nella circostanza, sia la vittima che l’aggressore, a seguito delle lievi lesioni riportate venivano prontamente soccorsi dai sanitari della locale guardia medica che li hanno riscontrati guaribili in gg. 7 s.c..

Dopo le formalità di rito, pertanto, il predetto PRESTOPINO Maurizio, come disposto dal Magistrato della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, è stato tradotto presso il proprio domicilio per ivi permanere in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.