Santa Marina Salina: il comune fara’ ricorso contro la sentenza del Tar che ha accolto la richiesta di sospenzione della Safim

18 maggio 2013 Salina News - Eolie News

Demaniale 121/0. Lo stesso TAR, si legge nel dispositivo, rinvia a giugno 2014 la prima udienza pubblica per la trattazione di merito(!), legittimando l’attuale gestore a continuare la propria attività senza alcun titolo concessorio.

 

“Siamo amareggiati ma non scoraggiati per questa decisione” dichiara il Sindaco Lo Schiavo “e riteniamo che le motivazioni addotte dal TAR di Catania siano insufficienti e prive di alcun fondamento, soprattutto quando l’accoglimento della domanda cautelare avviene per evitare danni economici all’attuale gestore, nelle more dell’espletamento di una nuova gara ”.

 

È utile ricordare che la concessione demaniale è stata annullata dal CGA e quindi oggi chi occupa la darsena non è titolato a farlo, se non per una sospensione degli effetti dell’ordinanza di sgombero stabilita dal TAR di Catania

 

“Ci rivolgeremo agli organi istituzionali competenti” continua il Sindaco “al fine di approfondire questa vicenda che appare come una burla della giustizia, evidenziando che, come cita un gruppo nato su Facebook che conta oltre 2600 aderenti, la Giustizia non va in Porto! Qualcuno risponderà dei danni economici che questa situazione sta arrecando alla Comunità Locale”