Santa Marina Salina:il 9 maggio per la prima volta il consiglio comunale si riunisce presso la darsena turistica

7 maggio 2013 Salina News - Eolie News

pronunce degli organi di giustizia amministrativa.

Tale decisione è stata assunta così da ottemperare a due fondamentali esigenze: la prima è quella di affermare, anche fisicamente, la presenza del Civico Consesso in una zona del territorio di straordinaria valenza strategica per il Comune; la seconda è quella di garantire la partecipazione ai lavori da parte dei numerosi cittadini che, in questi ultimi giorni, hanno manifestato una marcata insofferenza rispetto al perdurare di questa gestione.

I recenti provvedimenti dell’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente e gli esiti dei ricorsi amministrativi pendenti, impongono una seria riflessione; ne discende, quindi, la necessità di rendere edotti il Consiglio Comunale e la cittadinanza sugli sviluppi possibili del complesso procedimento di affidamento della gestione della darsena turistica.

A tal fine saranno sentiti, in audizione, gli Avv.ti Claudio Rugolo e Giuseppe Gitto, difensori di Questo Ente nei giudizi amministrativi, definiti e pendenti, ad oggetto la citata procedura.

Considerate l’importanza degli argomenti oggetto di discussione e la straordinarietà dell’iniziativa, si invitano tutti i cittadini ad assistere ai lavori.

Avv. Alessandro Lopes

(Presidente del Consiglio Comunale di S. Marina Salina)