Salina:festa della Riserva dal 4 agosto

2 agosto 2012 Salina News - Eolie News

localizzati in punti strategici dei comuni coinvolti nell’iniziativa, in cui verranno distribuiti gadget ecologici e materiale informativo. Le iniziative in programma prenderanno il via con la proiezione di film su tematiche ambientali.

Sabato 4 agosto alle ore 22 nella piazza centrale di Santa Marina giovani e famiglie potranno assistere gratuitamente alla proiezione di “L’Era Glaciale 3”.

Domenica 5 agosto, sempre nella piazza di Santa Marina di Salina, alle ore 19.30, è in programma una degustazione a cura dell’azienda Sapori e Delizie di Santa Marina di Salina. Sempre domenica 5 agosto, alle ore 22, a Malfa, in piazza Immacolata, verrà proiettato il film “Avatar”.

Martedì 7 agosto alle ore 16.30 è in programma una visita guidata all’interno della riserva “Montagna delle Felci e dei Porri” a cura del Capo Servizio di Sorveglianza Elio Beninati. La partecipazione è gratuita ed è possibile effettuare le prenotazioni attraverso i seguenti contatti www.apgmessina.it, apgmessina@gmail.com. Tra le altre iniziative in programma è stato bandito un concorso fotografico a tema rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni. Il vincitore riceverà in premio un percorso benessere presso la struttura “Hotel Signum” di Salina. Per visionare il bando ed iscriversi al concorso è possibile consultare il sito www.apgmessina.it o inviare una mail a apgmessina@gmail.com. Le iniziative di “Ambiente e\è Futuro” volte alla promozione della riserva naturale “Montagna delle Felci e dei Porri” continueranno

giovedì 9 agosto a partire dalle ore 20 in piazza Immacolata a Malfa. Si partirà con una degustazione a cura del Consorzio di tutela del vino malvasia delle Lipari e del vino di Salina I.G.P. Seguirà la premiazione del concorso fotografico, con proiezione delle immagini partecipanti. A conclusione della giornata un con dj locale.