Salina: tutto pronto per il SalinaDocFest dal 19 al 22 settembre, reso noto il programma

18 settembre 2013 Salina News - Eolie News

 

Venerdì 20 settembre al Centro Congressi di Malfa alle ore 15 incontro con le scuole.

Verrà proiettato “Il Riscatto”, di Giovanna Taviani. A seguire incontro con le scuole di Salina e di Lipari sulla tematica “Cultura contro le mafie”.

Alle 16.30 proiezione del documentario “ Il Secondo Tempo, di Pietro Li Donni e incontro con il regista. Alle 21.30 proiezione del documentario “La mia classe”, di Daniele Gaglianone, con Valerio Mastandrea e incontro con la sceneggiatrice Claudia Russo e la produttrice Valentina Del Buono sul tema: “Cultura formazione integrazione: la scuola”.

La serata si concluderà al Bar Malvasia con uno spettacolo musicale del  gruppo Oxidia.

Sabato 21 settembre al  Centro Congressi di Malfa proiezione dei film a concorso a partire dalle ore 10: “Apolitics Now!”, di Giuseppe Schillaci;  “Il muro e la bambina”, di Silvia Straderoli e incontri con i registi delle opere.

A partire dalle ore 15 la proiezione di seguenti documentari:  “Summer 82 When Zappa Came to Sicily”, di Salvo Cuccia; “ Mirage a l’italienne”, di Alessandra Celesia e a seguire incontro con i registi.

Alle ore 20 nella piazza centrale di Santa Marina incontro con la regista Emma Dante che riceverà il premio dal testo allo schermo.

Subito dopo ci sarà la “proiezione del film “Via Castellana Bandiera”, di Emma Dante.

A seguire incontro della regista con il pubblico che verrà moderato da Bruno Torri.

La serata si concluderà l’esibizione del gruppo  Karima sings Bacharach.

Domenica 22 settembre giornata conclusiva al centro congressi di Malfa a partire dalle ore 11 con la proiezione dei documentari “Libri e nuvole”, di Pierpaolo Giarolo; “Con il fiato sospeso”, di Costanza Quatriglio e a seguire incontro con i registi.

Alle ore 15 intervento al festival di  Gino Strada di Emergency e a seguire, la proiezione di “Open Heart”, di Kief Davidson e incontro con il pubblico di Lorenzo Siracusano (per Emergency). Alle ore 16.30 proiezione del documentario “Sangue” di Pippo Delbono.

Alle ore 21.00 ci sarà l’intervista a Gino Strada di Marcello Sorgi. Parteciperanno il sindaco di Messina Renato Accorinti e l’assessore al Turismo Regione Sicilia Michela Stancheris.

La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 22.

Il concerto di Roy Paci concluderà il festival.