Salina Isola Slow al via dal 31 maggio al 2 giugno ( allegato il programma)

26 maggio 2014 Salina News - Eolie News

 A seguire, Laboratorio del Gusto® sulla Malvasia con i produttori locali ospitati da “PORTOBELLO SEA LOUNGE SALINA” con la partecipazione di Teodoro Cataffo.

{loadposition banner2}

Programma di Domenica 1 Giugno 2014
 Ore 9,30 da Santa Marina Salina partenza per giro dell’isola in barca con degustazione di insalata eoliana a bordo e sosta per bagno a Pollara.
 Ore 18 visita ad un cappereto a seguire, Laboratorio del Gusto® sui capperi presso l’Azienda SAPORI EOLIANI di Pollara per i bambini laboratori sui capperi con la raccolta e la salatura.
Ore 20,30 Teatro del Gusto® , cena presso il “ SIGUM “ di Malfa, chef Martina Caruso.

Programma di Lunedì 2 Giugno 2014

 Ore 9 Visita alle cantine segnalate dell’isola, per chi preferisce visita al museo dell’emigrazione;
 Ore 11 Workshop a Malfa : Palazzo Marchetta il dott. Rosario Gugliotta, Presidente Slow Food della Sicilia, presenterà “La biodiversità prezioso attrattore del turismo ecogastronomico”
 Ore 13 Rinella Borgo Slow IV memorial Davide Taranto : Degustazione in piazza a Rinella con la proposizione dei piatti della tradizione eoliana e lo Chef Beppe Barone con la sua Scuola di Nosco.
Ore 19 Spettacolo teatrale presso la Cavea di Puntamegna a Rinella “La Favola di Amore e Psiche” di Lucio Apuleio presentata dalla Compagnia Piccolo Borgo Antico, regia di Tindara Furnari Falanga.
 Cena libera presso un locale “Gusta le Eolie”.

Le degustazioni di sabato a Santa Marina, di Domenica presso l’Azienda Rossello a Pollara e di Lunedì a Rinella Slow sono accessibili a tutti.

Per partecipare alle attività previste durante Salina Isola Slow è necessario avere la Salina’s Card che prevede l’accesso a tutte le degustazioni previste dal programma, l’escursione in barca di sabato, i laboratori del gusto® della Malvasia e del Cappero e l’accesso prioritario alle degustazioni di piazza.

Il costo della Salina’s Card è di € 120,00 e va prenotata presso: – Menalda tours booking@menaldatours.it, Tel 0909880573 (Cristian o Luisa) –

La segreteria organizzativa della Comunità Slow Food® di Salina Cell. + 39 3355757921 La coordinazione generale dell’evento e la segreteria organizzativa sarà a cura della Comunità Slow Food® di Salina, che si coadiuverà con le amministrazioni locali ed i produttori di Vini, Capperi nonché di piatti tipici e che ringraziamo sin d’ora.