Salina: il 22 settembre l’Orchestra Sinfonica di Varsovia si esibira’ a Santa Marina Salina

17 settembre 2013 Salina News - Eolie News

 

Per la prima volta Santa Marina Salina è stata scelta come tappa del “percorso musicale” e sarà per una notte collegata virtualmente con località di grande richiamo turistico internazionale come,Barcelona,Palma di Maiorca, Tusa(Tunisi) Malta,  alcuni degli “approdi sonori” in cui l’orchestra si esibirà prima di giungere a Salina.

L’orchestra Sinfonia Varsovia, diretta dal celebre Direttore britannico ChristopherWarren-Green, eseguirà musiche ed arie di Puccini, Verdi, Rossini, Bruch e Tchaikovsky con l’intervento di alcuni solisti lirici.

“Siamo veramente onorati di poter ospitare questo evento degli eventi”  dichiara il Sindaco Massimo Lo Schiavo “ che ci inorgoglisce e rinnova il rapporto di stima e di amicizia tra il nostro piccolo Comune la Casa Reale Belga”.

Questo evento eccezionale, che si terrà in Piazza S.Marina , permetterà il 22 settembre ai circa 300 passeggeri della nave “The Silver Wind” di potere ammirare le bellezze dei nostri luoghi nonché sperimentare l’accoglienza isolana, abbinando i profumi della nostra terra all’ottima musica sinfonica”.

Santa Marina Salina si conferma così una perfetta location per eventi culturali anche di portata internazionale che caratterizzano ormai l’estate salinese, iniziata con il Salina Festival e il MareFestival,  passando per la Terrazza del 12 agosto e la Notte della Cultura, e che si conclude a settmbre con il Salina Doc Fest, festival internazionale del documentario narrativo.