Lipari:due denunciati per furto

23 febbraio 2013 Salina News - Eolie News

15 dicembre 2012, a seguito del furto perpetrato la notte precedente in danno di una società di spedizione che opera sull’isola.

Nella circostanza, i ladri, dopo avere manomesso due furgoni di proprietà della predetta società, avevano asportato quattro pacchi contenenti corrispondenza in corso di spedizione.

Successivamente, lo scorso 20 febbraio 2013, i Carabinieri erano intervenuti presso un esercizio commerciale dell’isola dove nella notte, ignoti malfattori, previa effrazione della serratura della serranda di ingresso dell’esercizio commerciale, erano penetrati all’interno del deposito di prodotti alimentari, asportando un personale computer, un compressore e diverse derrate alimentari, per un valore complessivo di 1.000,00 euro circa. Ieri, all’esito di serrate indagini, i Carabinieri hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, rinvenendo presso l’abitazione dei due prevenuti, parte della refurtiva asportata in occasione dei citati furti del 15 dicembre 2012 e del 20 febbraio 2013. In particolare, i militari dell’Arma, all’esito delle attività di perquisizione, hanno rinvenuto televisori e materiale tecnologico per un valore complessivo di 3.000,00 euro circa.

A quel punto, per i due prevenuti, rispettivamente un 18enne ed un minore di 15 anni, sul conto dei quali sono emerse responsabilità penali circa i furti verificatisi nei mesi scorsi, è scattata una denuncia penale, per furto aggravato e ricettazione.

Parte della refurtiva recuperata, al termine delle operazioni di catalogazione, è stata restituita ai legittimi proprietari.