Lipari: si è suicidato con un colpo di pistola il noto albergatore Edoardo Bongiorno

2 aprile 2013 Salina News - Eolie News

Bongiorno sarebbe stato trovato dai dipendenti dell’hotel che hanno subito chiamato i Carabinieri e il 118. Lipari, dopo la serenità del giorno di pasquetta è incredula e frastornata da una notizia che sta turbando tutta la comunità. In tanti hanno raggiunto la via Marconi perchè non credono a quello che è accaduto.

Edoardo Bongiorno era una persona colta, un galantuomo d’altri tempi; collezionista di opere d’arte aveva realizzato un albergo museo apprezzato da turisti provenienti da tutto il mondo anche per la sua cortesia.

Notevole il contributo umano e culturale dato alla comunità dal padre, il prof. Leonida Bongiorno, il partigiano che ebbe una storia d’amore con la figlia duce Edda Ciano. Grazie ad Edoardo Bongiorno che qualche anno fà ha riportato alla luce la corrispondenza tra il padre ed Edda Ciano, consegnandola al giornalista Marcello Sorgi è stato realizzato il libro e la fiction “Edda Ciano e il Comunista” venduta in tutto il mondo.( Lipari Biz)

Profondamenti scossi dalla notizia, come tutta la comunita’ eoliana da quando si è appreso di questa notizia, lo staff di SalinaLive si stringe attorno alla famiglia Bongiorno.