Lipari: invasione digitale il 27 aprile al museo Luigi Bernado’ Brea

23 aprile 2014 Salina News - Eolie News

 

La visita è aperta a tutti, quindi avvertite chiunque possa essere interessato a passare un’oretta tra il museo ed il parco a scattare foto e a fare una bella passeggiata domenicale in un luogo straordinario e mai abbastanza valorizzato.

Prego anche la stampa locale di dare diffusione all’evento.

Grazie e a presto.

Il Presidente

Angelo Natoli

……………..

Buongiorno,

In merito all’invasione digitale al Museo Archeologico di Lipari del 27 Aprile, come anticipato al telefono, siamo ancora in attesa della conferma ufficiale da parte del Museo. Purtroppo questa attesa della risposta non ha consentito una adeguata promozione dell’evento!

Alla fine, non potendo aspettare oltre, ritenendo che non dovrebbero esserci problemi essendoci il patrocinio della Regione Siciliana – Dipartimento beni culturali, abbiamo iniziato a promuovere l’evento, in modo da poter raccogliere qualche adesione per la partecipazione all’Invasione programmata.

Invio copia della locandina web e il link all’iniziativa sul sito di Invasioni digitali:

http://www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/museo-archeologico-regionale-eoliano-luigi-bernab%C3%B2-brea#.U1ZKCFV_soM

In questo momento tra gli organizzatori risultiamo solo noi ma se ci sarà una vostra reale collaborazione non ho alcun problemi ad aggiunge anche voi.

Ci sarà un gruppo di “invasori” da noi accompagnato che arriverà a Lipari alle ore 10.00 circa, partecipando alla Minicrociera alle Eolie Lipari-Vulcano della Tarnav.

Abbiamo pertanto ipotizzato di poter avviare l’Invasione con la visita del museo alle 10.30.

Ci auguriamo che voi stessi possiate organizzare un ulteriore gruppo che si possa unire al nostro.

Oltre eventuali turisti, è importante coinvolgere gente del luogo che vuole contribuire a promuovere il proprio patrimonio culturale.

Tutti gli “invasori” per poter effettuare le foto all’interno del museo dovranno preventivamente compilare e consegnare prima della visita al Museo il modulo di autorizzazione invasioni allegato alla presente.

Ci servirebbe, inoltre, una guida o una archeologa disponibile ad accompagnare il gruppo all’interno del museo.

In caso di condizioni meteo avverse potremmo valutare l’ipotesi di posticipare l’evento alla Domenica successiva.

Ci rendiamo conto che spesso in Italia anche per colpa delle istituzioni e della burocrazia non è facile organizzare questo tipo di iniziative.

Comunque, ci auguriamo di riuscire a realizzare la suddetta iniziativa e che ci possa essere, anche grazie alla vostra collaborazione, una buona riuscita della stessa.

Cordiali saluti

Filippo Rizzo

________________

Associazione PFM

C.so Matteotti, 2

98066 – Patti (Me)

Tel. 0941- 240841

Cel. 392 9619468

Autorizzazione Invasioni