Lipari: il comune dara’ la cittadinanza onoraria a Buddy Valastro il boss delle torte di origine eoliana

17 settembre 2013 Salina News - Eolie News

 

È centrato sull’attività della famiglia Valastro che si occupa di pasticceria ed è specializzata nella confezione di torte scenografiche per ogni occasione.

Il set è collocato a Hoboken, New Jersey, nella pasticceria Carlo’s, fondata nel 1910 da Carlo Guastaferro e acquistata nel 1964 da Bartolo “Buddy” Valastro Sr..

Nel giugno 2012 la casa editrice Vallardi ha pubblicato l’autobiografia Il boss delle torte – Storie e ricette della mia famiglia, in cui Buddy Valastro racconta la strada verso il successo, il rapporto col padre Bartolo, le modifiche alle ricette della tradizione familiare e la creazione delle eccezionali torte a tema che l’hanno reso famoso in tutto il mondo “Sono cresciuto in una pasticceria, era nel mio sangue”, dichiara Buddy.

Il suo dolce preferito è una ricetta di famiglia: “Si chiama cream puff cake ed è un’invenzione di mio padre. Lo adoro .Mi piace portare, ha aggiunto, una piccola parte della mia pasticceria in giro per il Paese e, perché no, anche per il mondo”. Anche in Italia quindi? A Lipari, sua terra di origine, lo chef Valastro dice di esserci già stato l’’estate scorsa.

Ora lo aspettiamo per consegnargli la cittadinanza onoraria.

Michele Giacomantonio ( Portavoce giunta Giorgianni)