Lipari: cade dal tetto di casa, è in gravi condizioni. Polemiche per ritardo nei soccorsi

30 novembre 2013 Salina News - Eolie News

 

La prima diagnosi è di un forte trauma cranico.


Le sue condizioni destano preoccupazione.

Subito dopo con l’elisoccorso è stato trasportato nell’ospedale di Messina.

Come anticipato, si sono registrati problemi per il trasporto. Difatti l’ambulanza del 118 fino alle 14,10 era ferma per problemi tecnici (è già la seconda volta nel giro di poco tempo) e si è dovuto utilizzare il mezzo in servizio presso l’ospedale.

Ma divampano le proteste. “Per il trasporto si è dovuto attendere un’ora e mezza per il disservizio del 118 – dice un familiare al pronto soccorso – questo disservizio dell’ambulanza sicuramente avrà aggravato le condizioni. Basti pensare che in ospedale è arrivato prima l’elisoccorso che l’ambulanza con il paziente…”.

Al pronto soccorso la rabbia dei parenti e degli amici accorsi numerosi. L’intervento di soccorso si è reso possibile grazie anche al pronto intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le relative indagini pure per il disservizio del mezzo del 118. Una ricognizione l’hanno effettuata sia sul luogo del sinistro che anche all’ospedale.

Alle 14,10 l’ambulanza del 118 è tornata in servizio con due addetti.

Per l’elicottero del 118, già in mattinata vi era stato un intervento per una signora che aveva avuto problemi per la gravidanza.

La donna è stata trasferita all’ospedale di Milazzo. (Notiziario delle isole Eolie)