Lipari: arrestato l’uomo che ha ucciso con un bastone un cane

30 Novembre 2019 Salina News - Eolie News

Ieri pomeriggio- riporta una nota del Comando Provinciale dei Carabinieri- in attuazione di ordine di esecuzione pena emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Messina, i Carabinieri della Stazione di Lipari hanno arrestato il 64enne M.A., del luogo, ritenuto responsabile del reato di uccisione di animali.

Il provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Messina, ha sostituito, aggravandola, la misura della detenzione all’affidamento in prova ai servizi sociali, alla quale l’uomo era sottoposto per altri reati. In particolare, i Carabinieri della locale Stazione, hanno accertato che nella mattinata del 25 novembre scorso, M.A., in presenza di testimoni, ha ucciso un cane di piccola taglia dopo averlo colpito ripetutamente con un rastrello.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sulla vicenda l’Enpa si costituirà parte civile p.p.)

Fonte Il Giornale di Lipari

 

Dal Giornale di Lipari del 25 novembre 2019

Cagnolino ucciso a colpi di bastone, denunciato l’uomo che si sarebbe macchiato di questo reato

Lipari- Avrebbe ucciso un cagnolino ( nella foto), di fronte alla sorella della proprietaria dell’animale, con un colpo di bastone perchè stava inseguendo un gatto. Una denuncia nei confronti di uomo, residente a Canneto, è stata presentata stamane alla locale stazione dei Carabinieri. “Pippo”, questo il nome del cane, dopo il colpo, avrebbe perso, praticamente, subito la vita sotto lo sguardo incredulo della donna che urlando ha richiamato l’attenzione di altre persone.

L’uomo – secondo la denuncia- sarebbe scappato ma una volta raggiunto, per delle spiegazioni, avrebbe minacciato tre persone. 

(E’ la giornata contro la violenza sulle donne. Ma dovrebbe essere una giornata contro la violenza in genere perchè viviamo in un mondo dove purtroppo avanza, inesorabile, la follia…P.P.)

inglese