Isole Eolie:dalla prossima estate probabile collegamento con Sapri

2 novembre 2014 Salina News - Eolie News

 

Stanno lavorando al progetto anche il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico e il parlamentare del Partito democratico Simone Valiante.

Il primo cittadino ha già sottoposto da mesi alla Regione anche il progetto di completamento del porto turistico, la realizzazione di un’area cantiere super attrezzata e il completamento della stazione marittima, da anni bloccata a causa di un lungo e complicato contenzioso.

 

{loadposition banner2}

Tra le opere in progetto anche la realizzazione di un distributore di carburante e la realizzazione di una strada pedonale che colleghi il porto al centro abitato. Il piano prevede inoltre che l’area più interna del bacino portuale, contenuta dal molo di sottoflutto e dalla radice della banchina di riva, pari a 40mila metri quadri, venga destinata integralmente al diporto nautico, attrezzando l’asse del molo di sottoflutto con pontili galleggianti per le varie categorie di utenza.

Il progetto prevede anche il potenziamento dell’offerta diportistica, portando i posti barca a 450, allungando di 250metri la banchina di sopraflutto e di 380 quella di riva. Un progetto insomma che unitamente alla notizia della partenza degli aliscafi potrebbe offrire maggiori potenzialità turistiche per un’area già attiva su questo fronte con un lavoro di consolidamento infrastrutturale.

(LaCittàdiSalerno.it) Vincenzo Rubano