Isole Eolie: annuncio del sindaco di Santa Marina Salina, coordinatore Ancim, a breve i sindaci all’Ars

14 marzo 2013 Salina News - Eolie News

delle Isole di Sicilia, per l’analisi ed elaborazione di un testo legislativo unitario a riguardo, alla luce soprattutto della grande attenzione dichiarata nei confronti dei territori insulari, ma soprattutto per discutere la mancanza di un’adeguata copertura finanziaria per i bandi dei servizi marittimi già scaduti o in scadenza prossimamente.

In questo momento” continua il Sindaco Lo Schiavo “abbiamo trovato un ottimo interlocutore nel Presidente della IV Commissione Legislativa all’ARS- Territorio e Ambiente competente per materia, On. Trizzino, che da subito ha sposato la causa delle Isole Minori e ne condivide pienamente le richieste avanzate da noi Amministratori, e proprio per questo motivo già la settimana scorsa, a Palermo, si è tenuto un primo incontro con i rappresentanti dell’ANCIM Nazionale e Regionale alla presenza dell’On. Trizzino”.

“A breve” conclude il Sindaco Lo Schiavo “tutti i Primi Cittadini delle Isole di Sicilia saranno convocati per un’audizione presso la IV Commissione, così come da me richiesto in data odierna, per affrontare e risolvere l’importante tema della mancata di copertura finanziaria per il trasporto marittimo. Sono certo che a breve le Isole Minori potranno finalmente beneficiare di un trattamento legislativo che tenga conto delle peculiarità dei territori e soprattutto che li valorizzi ancor di più”.