Federalberghi Eolie annuncia un seminario per la programmazione della stagione 2014

18 giugno 2013 Salina News - Eolie News

 

“Non ci interessa fissare le tariffe ne fare cartello, dichiara il presidente Del Bono; questo seminario è stato organizzato per stimolare un confronto costruttivo che ci consenta di definire dei range sulla scontistica e, soprattutto, una serie di metodi comuni da adottare con gli intermediari del settore e con l’utente finale”.

“In un’era in cui i margini di guadagno sono sempre più assottigliati, non ci si può permettere il lusso di navigare a vista o di rimanere in balia delle onde impazzite generate da un mercato in preda al panico. Si tratta, conclude Del Bono, di stabilire le regole del gioco in un mercato che è giusto che sia e che rimanga libero”.

Comunicazione e prezzo sono da sempre, in un marketing-mix bilanciato, due delle leve tramite cui il consumer viene informato e persuaso.

Il professore Marco Sajeva e la squadra dei consulenti strategici di Visioni avranno modo di evidenziare la correlazione tra il prodotto, il prezzo e la percezione da parte dell’acquirente. Comunicazione e prezzo rappresentano, quindi, una porzione stessa della definizione del prodotto, da valutare attentamente per il raggiungimento dell’obiettivo aziendale.

Obiettivo del seminario – oltre a quello di stimolare il dibattito per una comune strategia dei prezzi – sarà quello di individuare gli strumenti di comunicazione e di revenue management tramite cui impiantare strategie efficaci, per influenzare l’utente e convertirlo in cliente.

Federalberghi Isole Minori della Sicilia
Federalberghi Isole Eolie