Santa Marina Salina: il 21 e il 22 agosto la VI edizione della notte della cultura

21 agosto 2016 Eventi e Manifestazioni Salina

con un occhio di riguardo alle tradizioni isolane grazie a degustazioni di dolci tipici e presentazioni di ricette culinarie, senza tralasciare l’arte degli antichi mestieri, come creare le “Nasse di giunco” o intrecciare “cistedda” nonché la presenza dei Cantori Popolari delle Isole Eolie che sfileranno per le vie del paese permettendo ai tanti ospiti di poter apprezzare ancor di più la nostra fantastica isola. La manifestazione si concluderà a Lingua con un classico dell’estate: cantare canzoni in riva al mare al Faro di Punta Lingua a mezzanotte, come nei i classici falò estivi (ma senza fuoco).

“Era il 2011 quando pensammo di creare un evento culturale che potesse allietare la presenza dei numerosi ospiti dell’isola utilizzando come scenario l’intero paese ” commenta il Sindaco Lo Schiavo “e da allora non ci siamo fermati grazie anche ai tantissimi feedback positivi ricevuti che ci hanno sempre spronato ad andare avanti”. “Riteniamo che la Notte della Cultura sia entrata di diritto nel panorama delle manifestazioni estive e siamo certi che nel corso degli anni continuerà a crescere”.

Appuntamento quindi questa sera e domani a Santa Marina Salina e Lingua per la Notte della Cultura 2016….Salina chi ci viene sa perché….