L’anteprima del film The Elevator il 22 luglio alla V edizione del MareFestival

18 luglio 2016 Eventi e Manifestazioni Salina

Il film vanta un cast internazionale: Caroline Goodall (Shindler’s List, L’albatros, Rivelazioni, Dorian Gray), James Parks (The Hateful Eight, Kill Biil, The Listening, Grindhouse) e Burt Young (Paulie di Rocky, con il quale ottenne la nomination agli Oscar).

La pellicola è un thriller psicologico, con una forte storia drammatica, girato in lingua inglese e prodotto dalla “Lupin Film” di Riccardo Neri, con il quale Coglitore ha in sviluppo il prossimo film “The Straight Path”.

Nonostante “The Elevator” sia un film indipendente e low budget, da rilevare la raffinatezza tecnica e la fattura dell’opera che si sta confrontando con successo con il mercato internazionale. Infatti, la società “Indigo Film” di Londra, ne sta curando le vendite a livello mondiale.

La pellicola segna il debutto del regista siciliano per il grande schermo, dopo la parentesi del film tv Rai “Noi Due” e il cortometraggio pluripremiato “Deadline”.

La manifestazione “MareFestival” nata nel 2012, in pochi anni è cresciuta molto, diventando una kermesse di interesse nazionale.

Cinque giornate ricche di incontri, presentazioni, proiezioni e consegne di premi nei comuni di Santa Marina Salina e Malfa.