Filicudi: il 18 agosto la decima edizione della Biennale d’Arte piu’ piccola del mondo

10 Agosto 2014 Eventi e Manifestazioni Eolie

 

Un primato spiegato non soltanto per le dimensioni raccolte dell’esposizione, ma anche per la sua durata: secondo una formula di successo infatti, tutto si svolge in una notte, creando una cornice di forte intensità.

{loadposition banner2}

A partire dalle ore 20,30 in Casa Atelier Basler, nella contrada Pecorini/angolo Fossetta, sede storica di tutte le precedenti edizioni della Biennale, si animerà attorno alle opere di circa 30 Artisti: scultori, pittori, designer, architetti, fotografi,….che da anni frequentano l’isola.

Il tema dell’esibizione sarà, come sempre, il rapporto degli artisti con Filicudi che, attraverso i loro lavori, frutto di diverse espressioni d’Arte, raccontano il loro punto di vista.

La notte della Biennale d’Arte di Filicudi è diventata un momento di aggregazione tra i più amati della vita isolana.

Elenco provvisorio degli artisti:

MARIA VITTORIA BACKHAUS, JAQUES BASLER, EMILIO BATTISTI,

MARCEL CORDEIRO, GIOVANNI GASTEL, MARINA KLEMENTE, UGO LA PIETRA, FRANCO MENNA, FRANCESCA MOSCONI, MAURIZIO PEREGALLI, FRANCESCO PESSINA, FRANCO RAGGI, UMBERTO PASSERETTI, AURELIA RAFFO, LAURA VIALE, JOHNNY DELL’ORTO, MASSIMO RINVERSI, STEFANO BUTTURINI, GAIA GENESTON, ROMAN REIFIER, LOREDANA SALZANO, ALINA MASLOWSKI, ELIANA LORENA,….

Nella foto l’edizione del 2013