“Io ci sono sempre”

15 novembre 2015 Cronaca Salina

Cari soci.. cari Amici..

Con ritardo doloso, imposto dal bisogno di riprenderci,vi scriviamo per comunicarvi la grave perdita che la nostra Comunità ha subito nei giorni scorsi.
 
Il giorno 11 Settembre, alle ore 23.00 circa, il nostro Amico Roberto Rossello, produttore di Capperi di Salina – Presidio Slow Food – ci ha lasciato.
 
Un terribile incidente in moto ce lo ha portato via, lasciando un vuoto incolmabile in tanti di noi, che oltre ad essere parte di un gruppo, eravamo suoi amici!
 
{loadposition  simply468x60}
 
La nostra bandiera, che lui ha onorato con il suo lavoro, la sua partecipazione, i suoi tanti progetti, lo ha accompagnato e protetto anche nell’ultimo viaggio terreno del suo corpo e noi eravamo li, a bagnare la sua terra, ricca e fertile, con le nostre lacrime, uniti a tutta la Comunità di Salina che si è stratta attorno ai suoi cari!
 
Nel ricordo di Roberto e della sua forza d’animo, della sua voglia di vita, di crescere, di far conoscere la sua terra, vi invio qualche foto, perchè il suo sorriso ed i suoi occhi vi siano sempre di conforto, d’esempio, spronandovi a mordere la vita ogni volta che se ne presenterà l’occasione, perchè il tempo che ci è concesso non ci è dato sapere quanto sia, e dobbiamo viverlo al meglio, che è semplicemente il modo in cui ci sentiamo felici!
 
Salutandovi ed abbracciandovi, con gli occhi pieni di lacrime, vi lascio con la frase che Roberto era solito dire a chi lo chiamava per un aiuto, pur stanco dalle mille fatiche della sua attività così legata alla terra..
 
“Io ci sono.. sempre”… e così sarà nel cuore e nella mente!
 
Saremo attenti custodi, vigili guardiani, affinchè il tuo lavoro, all’insegna del “Buono, Pulito e Giusto”, prosegua nella strada che tu avevi pensato, voluto e costruito per lui.. 
E’ una promessa!!!
 
 
 
 
 
 
Il Segretario della Condotta “Isole Slow Siciliane”