Stromboli: arrestato un anziano che aveva molestato una bambina inglese

1 aprile 2017 Cronaca Eolie

Dopo una serrata attività di indagine l’uomo, un pensionato, è stato arrestato ieri, dai carabinieri di Milazzo, in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore, Federica Paiola, sono iniziate ad ottobre, subito dopo la denuncia dei turisti inglesi e sono state coadiuvate dalle autorità inglesi, perché la ragazzina assieme alla famiglia nel frattempo aveva fatto ritorno in Gran Bretagna. Elemento chiave nelle indagini è stato il racconto che ha fornito la bambina, la quale ha riferito la drammatica esperienza in modo preciso e dettagliato, senza una minima contraddizione, con una descrizione del tutto coerente con la versione dei fatti ricostruita dagli inquirenti. 

L’uomo è stato rintracciato sull’isola di Lipari è stato condotto in caserma dove veniva sottoposto a rilievi dattiloscopici, dopo è stato trasferito sull’isola di Stromboli per essere sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’iter giudiziario.  ( Fonte Repubblica.it)

Manuela Modica