Panarea: gommone finisce sugli scogli delle Formiche, tutti illesi

18 settembre 2017 Cronaca Eolie

Panarea – Brutta avventura per una coppia di turisti con due bambini che con un gommone a noleggio si è schiantata sugli scogli delle Formiche.

Illesi miracolosamente tutti e quattro. Anche il gommone non ha riportato danni, ma il motore, un 225 cavalli Suzuki, è completamente distrutto. 

A recuperare i quattro naufraghi è stato il proprietario del noleggio di Salina che dopo essere stato interpellato telefonicamente, si è recato al largo di Panarea con un altro gommone e ha riportato la famiglia nella seconda isola delle Eolie.

Il gommone – come accennato – ha ben tenuto, ed è stato rimorchiato nel porto di Panarea.

A Panarea non è la prima volta che imbarcazioni da diporto, ma anche mezzi di linea e di trasporto,  finiscono sugli scogli a pelo d’acqua delle Formiche. Non è il caso di pensare a qualche segnalazione, anche se è risaputo che sono indicati nelle carte nautiche, prima che ci scappi il morto? E come è risaputo, non solo gli unici scogli eoliani a pelo d’acqua…

I PRECEDENTI

8 AGOSTO 2017

Motoscafo contro gli scogli al largo delle Eolie, soccorsi 4 turisti …

messina.gds.it › Cronaca

08 ago 2017 – Gli scogli delle Formiche sono a pelo d’acqua e non è la prima volta … Avvistato un capodoglio di 10 metri: spettacolo nelle acque di Panarea  Aliscafo sugli scogli a Lipari, nessun rischio inquinamento: asportato il gasolio.

 20 LUGLIO 2014

Panarea, yacht sugli scogli. Salvi sei turisti italiani – Notiziario delle …

www.notiziarioeolie.it/…/1727-panarea-yacht-sugli-scogli-salvi-sei-turisti-italiani.html

20 lug 2014 – Panarea  Yacht contro gli scogli delle Formiche alle Eolie. … 

27 AGOSTO 2010

Panarea, nave cisterna sugli scogli delle Formiche. Non vi sono feriti

tuttosu.virgilio.it/…/Panarea-nave-cisterna-sugli-scogli-delle-Formiche,IMB_302431_27…

La nave cisterna “Naxos”, della società Vetor”, è finita contro gli scogli delle… … Non è la prima volta che sugli scogli delle Formiche che sono alquanto invisibili finiscono dei mezzi. In passato è anche accaduto ad un aliscafo e a dei natanti. Leggi tutto ….. 

 
14 agosto 2001
 
L’aliscafo della Snav che collega Napoli con le Eolie, fini’ sugli … Su 164 passeggeri fortunatamente solo cinque rimasero contusi, e tre solo per …
( Fonte Il Notiziario delle Isole Eolie)