Isole Eolie: vacanze gratis per gli eroi di Rigopiano, dopo marzo ne arriveranno altri a maggio

27 aprile 2017 Cronaca Eolie
I gruppi soggiorneranno alle Isole Eolie da mercoledì 3 a lunedì 8 maggio. Si tratta dei familiari delle vittime del crollo del velivolo del 118 a Campo Felice e degli psicologi dell’emergenza in Abruzzo che hanno assistito i sopravvissuti e i parenti delle vittime.
 
Da mercoledì 10 a lunedì 15 maggio saranno ospitati i rappresentanti della Protezione Civile Modavi, associazione che si è spesa molto per le persone colpite dal terremoto e i tecnici del soccorso alpino, intervenuti a Rigopiano. Da mercoledì 24 a lunedì 29 maggio arriveranno invece i rappresentanti della Protezione Civile che hanno lavorato senza sosta per salvare i sopravvissuti.
Sarà coinvolta la Protezione Civile presente sull’Isola di Lipari, il cui delegato è il Sindaco di Lipari, Marco Giorgianni.
Le compagnie di navigazione Siremar, Caronte Tourist e Liberty Lines confermano anche in questa occasione, la propria disponibilità nel partecipare al progetto; anche Trenitalia (Gruppo FS Italiane) continua a dimostrare il suo entusiasmo nel partecipare all’iniziativa, garantendo il viaggio gratuito dei vari gruppi fino alla Stazione di Napoli Centrale.
Gli ospiti alloggeranno a Lipari, Panarea e Stromboli. Ringraziamo anticipatamente le strutture ricettive che si sono offerte con generosità di partecipare. L’elenco di tutte le strutture coinvolte si può visualizzare su http://www.aeolianpreservationfund.org/2017/04/in-arrivo-i-prossimi-soccorritori-alle-isole-eolie/
Le referenti sull’isola di Lipari per questa iniziativa sono Rosi Mollica, AIPF, e Valentina Marino, tour operator Le Isole d’Italia, che stanno continuando a svolgere un lavoro meraviglioso in forma del tutto volontaria, insieme alla coordinatrice AIPF, Federica Tesoriero e a tanti volontari che hanno aderito all’iniziativa.
Vi ricordiamo che potete ancora dare una mano! Chiunque voglia collaborare, partecipare, mettendo a disposizione anche solo un po’ del proprio tempo, per accogliere queste persone speciali e farle sentire a casa, può contattare Rosi Mollica e Valentina Marino mandando una email a info@leisoleditalia.com